DNB: DERBY CON LA STELLA AZZURRA PER SCAURI. DIFFICILE TRASFERTA A FRANCAVILLA PER GAETA

DNB: DERBY CON LA STELLA AZZURRA PER SCAURI. DIFFICILE TRASFERTA A FRANCAVILLA PER GAETA

scauri basket 2QUI SCAURI – Tredicesimo impegno casalingo nel campionato di DnB (girone C) per l’Autosoft Scauri che domenica 10 marzo, alle 18, ospita al Pala Borrelli nella 24esima giornata (la nona di ritorno), la Stella Azzurra Roma. Turno sulla carta abbordabile per la squadra di coach Massimo Padovano, quinta in classifica con 30 punti a quattro lunghezze dal terzo posto occupato dal Trapani.

La formazione nero stellata guidata da coach Germano D’Arcangeli staziona invece al 14esimo posto in graduatoria a quota 10 punti. In trasferta i capitolini vantano finora, su 11 gare disputate, una sola vittoria ottenuta contro la Virtus Fondi (62-82). Rivolgendo lo sguardo indietro, negli scontri diretti lo Scauri conduce 12-2, all’andata finì 83-90 per i tirrenici. Da tenere d’occhio tra i romani il play Alessandro Grande, classe 1994, con 17.1 di media. Poi il play Roberto Pappalardo, 1990, in canotta nero stellata da cinque giornate (15.4). La guardia ala, 1989, Matteo D’Ascanio (11.1). E la guardia, 1994, Ennio Leonzio (10.4).

irisQUI GAETA – Nella ventiquattresima giornata del campionato di DNB, la Iris Serapo Gaeta sarà impegnata nella difficile trasferta di Francavilla contro la squadra locale allenata da Coach Olive. La squadra gaetana riparte dalla positiva, seppur sfortunata, prestazione del derby contro l’Autosoft Scauri e guardare a questa trasferta con più fiducia, anche se nelle ultime ore si è fermato, per via dell’influenza, Marrocco e quindi il suo impiego sarà da valutare probabilmente fino all’ultimo istante. Comunque la gara che aspetta i ragazzi di Coach Nardone sarà un match difficile contro una squadra solida (la gara vinta dalla Iris Serapo Gaeta all’andata ne è la conferma) formata da un mix di giocatori giovani emergenti come il Pivot Rotondo ed il Play Mascherpa e di giocatori esperti come Comignani, Nobile e Richotti e che sta cercando di conquistare il quarto posto in classifica, giocandosela, per questo obbiettivo, con Autosoft Scauri e Pall. Pescara.

Dal canto suo la Iris Serapo Gaeta scenderà in Puglia con la volontà di volersela e potersela giocare  con grinta e carattere, prerogative che mai sono venute meno ai ragazzi biancoverdi. Appuntamento, dunque, per domenica con inizio alle ore 18, presso la Palestra “ Scuola Media S. Francesco”: arbitreranno l’incontro i signori Baccillieri di Maglie (RC) e D’Errico di Pulsano (TA).

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]