ESORDIO STRABILIANTE PER “IL PIRATA” CHE TRIONFA ALLA ROMA MAXIMA

ESORDIO STRABILIANTE PER “IL PIRATA” CHE TRIONFA ALLA ROMA MAXIMA

Asdilpirata 9 2 013 082Non poteva esserci esordio migliore per il Team Asd “Il Pirata” di Sezze bravo alla sua prima esibizione stagionale riesce ad imporsi nella Roma Maxima, che negli anni passati prendeva in nome di Giro del Lazio.

Una grande emozione per i ragazzi del presidente Andrea Campagnaro che hanno potuto vivere da vicino i professionisti loro beniamini ma i Piratini sono riusciti ad esaltare la folla a loro volta grazie ai risultati sul campo prima della corsa dei grandi. Infatti i gialloblù si sono piazzati in tutte le categorie e nella fattispecie con Jacopo Ficaccio nella G1, Luca Malandruccolo nella G2, Daniele Fasolilli nella G3 e Mattia Pomenti nella G6.

Asdilpirata 9 2 013 091La soddisfazione maggiore è arrivata dalla vittoria del trofeo di società che “Il Pirata” si è portato a casa, davanti ad altre importanti squadre di respiro nazionale. Insomma Il 2013 inizia nel migliore dei modi per la formazione setina che colleziona un altro pezzettino di storia nella propria giovane ma già ricca bacheca.

Asdilpirata 9 2 013 131Per la cronaca la gara dei professionisti è stata vinta dal francese Blel Kadri bravo ad arrivare sul traguardo davanti al favorito numero uno Filippo Pozzato che a sua volta ha regolato allo sprint lo sloveno Grega Bole. Kadri si era reso protagonista di una lunga fuga con altri quattro corridori e nel finale è riuscito a spuntarla.

“È stata una meravigliosa esperienza – ha commentato il presidente Andrea Campagnaro – nel quale abbiamo conosciuto persone di alto livello sportivo e i ragazzi hanno apprezzato tutte le sfumature di un ambiente così professionale. Inoltre siamo riusciti nell’intento di raggiungere risultati importanti come il trofeo di società a cui noi teniamo particolarmente. Devo dire che questo inizio di stagione è stato molto molto positivo”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social