FORMIA, PENITRO: AGGIUDICATA LA GARA PER IL COMPLETAMENTO DEL SISTEMA DI ILLUMINAZIONE

FORMIA, PENITRO: AGGIUDICATA LA GARA PER IL COMPLETAMENTO DEL SISTEMA DI ILLUMINAZIONE

penitroCompletato l’iter concernente i lavori di pubblica illuminazione a Penitro. E’ stata infatti espletata la gara indetta mediante procedura negoziata tramite cottimo fiduciario avente per oggetto “Completamento illuminazione Piano Particolareggiato di Penitro”. La gara è stata aggiudicata definitivamente all’impresa “S.E.I.C. impianti srl”.

“Con la conclusione del procedimento amministrativo che punta ad un miglioramento della frazione di Penitro teniamo fede agli impegni assunti con l’assemblea pubblica avuta con i cittadini  – afferma il sindaco Michele Forte –. Il completamento dell’illuminazione in un quartiere ad alta densità abitativa consente di migliorare la sicurezza stradale e di non mettere rischio quella dei  pedoni”.

Il progetto definitivo riguardante il “completamento dell’illuminazione del piano particolareggiato di Penitro” ha lo scopo di sostenere lo sviluppo infrastrutturale e completare l’urbanizzazione delle aree del Piano particolareggiato e del Piano di Zona di Penitro, all’interno del programma triennale delle opere pubbliche 2012 – 2014.

I lavori di illuminazione interesseranno, in particolare, via Fiumara, via delle Mimose, via Sant’Angiolillo e Salso. Gli interventi programmati completano una serie di opere attuate dall’amministrazione comunale, quali la Piazza di Penitro, la scuola materna, l’impianto sportivo polivalente.

“Il completamento dell’illuminazione costituisce intervento non più rinviabile che ci consente di rispondere con tempestività a una serie di criticità poste all’attenzione del sottoscritto nel corso dell’assemblea pubblica con i residenti di Penitro – afferma ancora il Sindaco -, fedele alla nostra idea di governo che mette le periferie al centro dell’azione amministrativa della città. L’approvazione del progetto definitivo sull’illuminazione pubblica, il cui costo ammonta a circa 53.000 euro, completa tutta una serie di interventi, sempre in tema di illuminazione, realizzati a Penitro nel corso del 2010 e del 2011 per un importo totale di 80.000 euro”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]