TEKNOELETTRONICA TERAMO – GEOTER GAETA 32-25 (p.t. 15-11)
TEKNOELETTRONICA TERAMO: Di Marcello M., Leodori 1, Barbuti 1, Milosevic 8, Santucci, Murri 6, Lodato, Vaccaro 9, Cordoni, Di Giandomenico, Angeletti, Viscovich 6, Marano, Di Marcello P. 1. All.: Marcello Fonti
GEOTER GAETA: Cienzo, Amendolagine, Punzetti, Marciano, Fritegotto 3, Antonio 12, Onelli 4, Panariello M. 3, Martino 1, Antetomaso, Colaruotolo, Ponticella 2, Florio, Ciccolella. All.: Paolo Bettini
ARBITRI: Simone – MonitillO.
Incerottata ma dura a morire. La Geoter Gaeta torna a mani vuote dalla trasferta di Teramo ma solo dopo aver lottato con le unghie e con i denti per 60’, al cospetto di una Teknoelettronica pronta a continuare la propria corsa verso il terzo posto. Priva di Bettini, Vincenzo Panariello, Scalesse e La Ferlita, e con Marciano e Antonio a mezzo servizio (ma quest’ultimo comunque miglior realizzatore con 12 reti all’attivo), i gaetani hanno provato ugualmente a tenere testa ai padroni di casa, senza però riuscire mai a trovare l’aggancio. Nel corso della gara, dopo 20’, inoltre, un’altra brutta tegola si è abbattuta sulla compagine biancorossa: in un’azione di gioco, un avversario è caduto sul ginocchio di Andrea Antetomaso, che è stato costretto a lasciare il campo per essere trasportato al pronto soccorso; sarà necessaria una risonanza, che verrà eseguita in settimana, per stabilire l’entità del danno, si pensa possa essere stato interessato il menisco posteriore, si spera non si tratti del crociato.
La Tekno parte col piede giusto sin dai primi minuti, costringendo gli ospiti ad inseguire anche se senza troppo distacco, dopo 20’ il tabellone segna 10-6. Onelli cerca di far ruotare al meglio la sua squadra, chiamando a rapporto anche i più giovani Martino e Punzetti, mentre gli abruzzesi, trascinati dal Nazionale Vaccaro e da Milosevic, mantengono inalterate le distanze, e negli spogliatoi si torna sul 15-11. Nella ripresa, Antonio, nonostante in questi giorni sia sotto antibiotici ed antinfiammatori, sale in cattedra rendendosi autore di reti di pregevole fattura, anche se Teramo conserva il vantaggio, 21-16 al 10’, 24-18 al 15’. Il tecnico gaetano, allora, decide di rischiare il tutto per tutto con la mossa del portiere in attacco, alternandosi dentro e fuori dal campo con Amendolagine prima e Cienzo (ottima la prova dell’estremo difensore Under 20) poi. La mossa regala maggiore brillantezza al gioco, ma i ragazzi di Fonti non si lasciano intimidire e proseguono la cavalcata fino al 32-25 finale.
“Nonostante la sconfitta – ha commentato coach Salvatore Onelli – sono soddisfatto della prestazione sfoderata dai ragazzi. Eravamo in grande difficoltà a causa delle varie defezioni e delle condizioni non ottimali di Marciano e Antonio, ma non abbiamo mollato mai. Un plauso va anche ai più giovani, come Martino e Punzetti, ed agli esordienti dell’Under 16, per la prima volta convocati in prima squadra, Ciccolella e Florio. L’unico neo è sicuramente l’infortunio di Andrea Antetomaso, speriamo che non si tratti di nulla di davvero grave, in settimana la risonanza ci darà qualche notizia più precisa”.
Il prossimo appuntamento per la Geoter Gaeta è per sabato 9 marzo; al “PalaAmendola” di Formia arriverà la super capolista a punteggio pieno e già qualificata ai playoff, Junior Fasano.