TIROCINI LEONARDO DA VINCI – PROGETTO YEAH!

TIROCINI LEONARDO DA VINCI _ PROGETTO YEAHIl progetto YEAH! – Youth, environment and heritage – seleziona candidati per 37 stage in Irlanda, a Berlino e a Barcellona nel settore del turismo giovanile e ambientale.

Gli stage avranno una durata di 13 settimane, precedute da una sessione di formazione pre – partenza obbligatoria a Brescia.


È rivolto a giovani diplomati inoccupati e disoccupati di età compresa tra i 18 e i 35 anni che non abbiano fatto altre esperienze di tirocinio attraverso il programma LdV – PLM, possiedano competenze di base negli ambiti del progetto e competenze linguistiche del paese di accoglienza.

Le borse in palio sono così suddivise: Barcellona: 14 posti disponibili con partenza il 6 aprile;  Irlanda: 10 posti disponibili con partenza il 14 aprile; Irlanda: 5 posti disponibili con partenza il 19 maggio; Berlino: 8 posti disponibili con partenza il 19 maggio.

Le borse di tirocinio coprono i costi di viaggio, vitto e alloggio e inoltre offrono la copertura assicurativa per tutta la durata del tirocinio.

A fine tirocinio ai partecipanti sarà rilasciato l’Europass – Mobility. Per partecipare c’è tempo fino al 20 febbraio 2013 consultando il sito www.mistralcoop.eu