IL ROBY TOUR A SETTEMBRE TORNA IN FRANCIA. IL VIDEO 2012 PRESENTATO AL 5° MOTODAYS DI ROMA

*Roby*
*Roby*

A settembre 2012 li avevamo lasciati di ritorno dal nord Europa e ora eccoli già al lavoro per organizzare un nuovo viaggio. Il Roby Tour in Europa, l’itinerario moto turistico organizzato da Giuseppe Tartaglia, in arte Roby, l’effervescente pizzaiolo di Gaeta conosciuto per la sua abilità e il raduno motociclistico spontaneo al centro Itaca di Formia, dove è stato capace di far convergere nell’ultima edizione circa tremila centauri, quest’anno tornerà a solcare le strade di Francia. Ma seguendo un itinerario per veri appassionati della montagna e della natura.

robtour 2012
*Roby Tour 2012: discesa dallo Stelvio (foto Gianluca Di Fazio)*

Circa tremila chilometri, dal 9 al 15 settembre, tutti da percorrere sul versante francese delle Alpi attraverso “passi” storici che hanno fatto la gloria dei grandi del ciclismo, l’Izoard e l’Iseran, e storiche città tra cui  Briancon e Grenoble. Una suggestione visiva e panoramica garantita, inoltre, dalla Route de Napoléon, la mitica N85 ogni anno transitata da centinaia di migliaia di centauri da tutta Europa: i famosi 325 chilometri che Napoleone percorse verso Parigi al suo ritorno dall’esilio dell’Elba. Un viaggio affascinante che toccherà inoltre le Gole del Verdon per arrivare infine a Nizza e Montecarlo.


*Il Roby Tour a Dreda nel settembre 2012 (foto Gianluca Di Fazio)*
*Il Roby Tour a Dreda nel settembre 2012 (foto Gianluca Di Fazio)*

“Quest’anno abbiamo deciso di puntare su un percorso più breve, in termini di giorni e chilometri, ma di vera montagna – racconta Roby -. Basta guardare il profilo altimetrico per rendersene conto. Arriveremo su in alto fino ai 2770 metri del Col dell’Izoard ma tutto sommato non scenderemo quasi mai sotto i 1500 metri. A chi vorrà aggregarsi a noi – sorride Roby – consiglio un abbigliamento adeguato e una visita da me in pizzeria, o sul sito robytour.it o sulla mia pagina face book (oltre cinquemila contatti), per incontrarci e prendere qualche informazione in più”.

*Riprese video staff H24notizie.com*
*Riprese video staff H24notizie.com*

Il video del Roby Tour 2012, produzione H24notizie.com, dopo il successo di quello del 2011 che ha imperversato sulle tv di tutto il centro e sud Italia, è pronto ma per presentarlo quest’anno Roby ha scelto una cornice speciale, offertagli dagli organizzatori del quinto Motodays, dal 7 al 10 marzo alla Fiera di Roma, il salone moto e scooter oggi punto riferimento per i centauri del centro-sud Italia, lo scorso anno 128.400 presenze totali.

“Grazie alla disponibilità dello staff del Motodays quest’anno ci stiamo per regalare qualcosa di davvero speciale e fino a qualche tempo fa inaspettato – racconta Roby -. Spero saranno in tanti quelli che verranno a trovarci”.

Almeno quanti sono attesi il prossimo otto settembre, seconda domenica del mese, nel piazzale del centro Itaca di Formia per l’undicesimo raduno del Roby Tour in Italia, un sogno che non ha nessuna intenzione di finire ma che cresce anno dopo anno grazie alla passione di migliaia di motociclisti.

europa 2013