
La Rapidoo Latina Calcio a 5, dopo aver ingioiato il boccone amaro di Martina Franca e di una sconfitta decisamente mal digerita, guarda alla prossima partita di campionato, alla sfida di sabato prossimo, sabato 2 marzo, quando ancora in terra pugliese, i ragazzi di Marco Angelini affronteranno il Fuente Foggia.
Ora la squadra cara al presidente, l’avvocato Gianluca La Starza, deve necessariamente, in questa ultima parte della regular season, trovare la forza di portare in cascina più punti possibili, per assicurarsi almeno quel quinto posto che significherebbe play off. A tal proposito, il portiere e capitano della Rapidoo Latina Calcio a 5, Luca Corbucci, ha rincarato la dose.
“Abbiamo buttato via dei punti in maniera sciocca. Ripenso alle partite contro Brillante e Chieti, per non parlare di quella di Palestrina all’andata, ma ora star qui a piangere sul latte versatto, non serve assoltamente nulla. Questa squadra, e non mi stancherò mai di ripeterlo – ha tenuto a ribadire lo stesso Corbucci – ha qualità da vendere e, dunque, intatta la possibilità di poter centrare i play off. Mi auguro soltanto che la fortuna non continui a voltarci le spalle. Per carità, non vogliamo accampare scuse, ma è dall’inizio della stagione che non riusciamo a scendere in campo con la rosa al completo e, nonostante questo, giochiamo delle grandissime partite come è successo sabato scorso a Martina Franca. Poi, e lo dico con il sorriso sulle labbra, se continuano a martoriarci come è accaduto sabato in Puglia, allora tutto diventa tutto davvero più difficile. Non voglio accampare scuse, lo ripeto – ha sottolineato lo stesso Corbucci – ma le partite sono sotto gli occhi di tutti e anche sabato scorso, abbiamo giocato alla grande, mettendo in seria difficoltà la prima della classe. Dispiace perchè, poi, alla fine, sono altri fattori che influiscono negativamente sul risultato.
Detto questo – ha continuato il capitano nerazzurro – noi ora siamo concentrati sulla sfida di sabato (2 marzo) a Foggia. Una partita che dobbiamo vincere assolutamente, perchè da adesso in poi non dovremo lasciare più punti per strada. La voglia, la convinzione e la forza per fare questo, ci sono. Speriamo di avere dalla nostra parte, anche un pizzico di fortuna, perchè da questo punto di vista, siamo decisamente in debito. Da parte nostra c’è l’assoluta volontà di ripartire alla grande, di metterci tutto alle spalle e di guardare al futuro di questo campionato, con l’ottica di chi sa perfettamente che l’obiettivo è lì, a portata di mano, è può essere raggiunto. Lo vogliamo per noi, ma soprattutto per il nostro presidente, che di sacrifici ne ha fatti e ne fa tantissimi e che merita tante soddisfazioni”.