Le attività previste nell’ambito dei progetti scolastici Vigiliamo Assieme e Sentirci al Sicuro, per quest’anno scolastico, sono state pianificate e discusse con gli insegnanti delle scuole primarie e medie di Aprilia nel corso di un’assemblea che ha avuto luogo presso l’auditorium dell’istituto Carlo e Nello Rosselli di via Carroceto.
Alla riunione hanno preso parte gli assessori Luigi Bonadonna e Fabio Malecchi in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, il comandante della Polizia Locale maggiore Massimo Marini, il tenente della Polizia Locale referente dell’Ufficio Aprilia Sicura Gianfranco Caracciolo e i tecnici della società partner del Comune Iris T&O. Con i dirigenti scolastici e il personale docente è stata l’occasione per un confronto diretto sulle nuove metodologie che verranno usate per parlare di sicurezza e prevenzione degli atteggiamenti illegali e considerati a rischio.
Anche per il 2013 il protagonista della nuova esperienza per gli studenti sarà James Fox, la volpe logo del progetto “I Love Aprilia”, che con il suo look e il suo linguaggio giovanile accompagnerà i ragazzi alla scoperta delle pratiche di sicurezza.
I progetti, inoltre, avranno quest’anno un impatto su tutta la Città e non solo sulle famiglie con figli in età scolare. Sono previste diverse occasioni pubbliche e anche attività su web, come il concorso “Rimbalza il Malintenzionato”.