APRILIA, VIDEOSORVEGLIANZA: INSTALLATI I PRIMI IMPIANTI BASE

IMG_0987Sono stati installati i primi impianti di videosorveglianza nelle zone del territorio considerate maggiormente a rischio per i cittadini sotto il profilo della sicurezza pubblica.

Questa mattina il sindaco f.f. di Aprilia Antonio Terra ha effettuato un sopralluogo nell’area parcheggio della stazione ferroviaria di Campoleone, dove sono stati installati gli impianti che riprenderanno l’intero viale che conduce al sottopasso ferroviario, considerato particolarmente critico per tutti i pendolari che quotidianamente lo attraversano. Da martedì si prevede la conclusione dei lavori degli impianti nella torre faro che illumina il parcheggio e che servirà a videosorvegliare l’intero piazzale. Successivamente il servizio in zona sarà ulteriormente potenziato con l’installazione di telecamere all’ingresso del parcheggio.


IMG_0986Nel resto del territorio apriliano, sono stati predisposti gli impianti di videosorveglianza presso l’istituto Giacomo Matteotti di via Respighi e le scuole primarie di via Inghilterra e via Selciatella, con posizionamenti strategici tali da garantire l’osservazione anche delle strade circostanti.

Lunedì inizieranno invece i lavori presso il cimitero comunale e successivamente in Piazza Roma e nei pressi della stazione ferroviaria di Aprilia. Tutto questo dovrà passare al vaglio del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza che darà il via all’attivazione.