FORMIA, RIPARATO IL GUASTO DELL’ASCENSORE FERROVIARIO

FORMIA, RIPARATO IL GUASTO DELL’ASCENSORE FERROVIARIO

stazione formiaIl responsabile delle Relazioni Esterne del Gruppo Ferrovie dello Stato “Centostazioni” ha inoltrato una nota di riscontro al sindaco Michele Forte, relativa al guasto dell’ascensore verificatosi all’interno dell’impianto ferroviario di Formia. Il sindaco, infatti, era intervenuto sul caso a seguito delle notizie pubblicate sulla stampa riferite ai disagi e alle proteste di viaggiatori anziani e diversamente abili impossibilitati a fruire dell’ascensore.

“L’impianto elevatore a servizio dei binari 4 e 5 della Stazione di Formia-Gaeta non è in funzione a causa di un guasto che ha richiesto la sostituzione del pistone idraulico e di altri elementi accessori.

Il pezzo di ricambio – si legge nella nota a firma del responsabile Relazioni Esterne Fabrizia Fuscagni – è risultato disponibile solo a fine gennaio. L’intervento di sostituzione, che ha richiesto alcuni giorni di lavoro, è terminato lo scorso 15 febbraio. Inoltre, come previsto dalla normativa vigente, la sostituzione di componenti principali dell’impianto ha reso necessaria una verifica straordinaria dello stesso da parte dell’ente certificatore, tuttora in corso, che consentirà l’immediata messa in esercizio dell’ascensore. Le persone a ridotta mobilità con disabilità possono comunque contattare il Servizio di Assistenza loro dedicato, fornito da Rete Ferroviaria, attraverso il numero unico nazionale 199303060, opportunamente segnalato in atrio-biglietteria”.

Il sindaco Forte – nel prendere atto delle rassicurazioni rappresentate dalla  società “Centostazioni” nel ripristino all’esercizio dell’ascensore – ha commentato positivamente e ringraziato l’amministratore delegato di “Centostazioni” Paolo Simioni per la sensibilità e disponibilità dimostrata nel risolvere un problema che aveva arrecato notevoli disservizi e procurato disagio e proteste a centinaia di viaggiatori che si servono della stazione di Formia. Da segnalare infine che qualche settimana fa era stato riattivato al pubblico anche l’ascensore dei binari 2 e 3.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social