GAETA, TENTA DI OCCUPARE UN APPARTAMENTO ATER: DENUNCIATO UN 50ENNE

polizia gaeta seraHa provato a entrare in uno degli appartamenti che l’Ater a breve assegnerà in via dei Frassini a Gaeta perché aveva da poco ricevuto uno sfratto esecutivo. Purtroppo per lui è stato denunciato dagli agenti del Commissariato di Polizia di via Roma diretti dal vice questore Marta De Bellis per danneggiamento e tentata occupazione abusiva.

E’ quanto accaduto a un 50enne di Gaeta, Antonio S.D.O., disoccupato, in gravi ristrettezze economiche e con famiglia a carico. L’uomo, l’altro ieri sera intorno alle 23, è stato notato da alcuni residenti scavalcare una ringhiera e poi, con un martello, abbattere i mattoni che proteggevano una finestra da analoghi tentativi di invasione. Intervenuti immediatamente, di fronte a una situazione di per sé drammatica, gli agenti non hanno che potuto segnalare la situazione ai servizi sociali del Comune e contestualmente denunciarlo a piede libero all’autorità giudiziaria sequestrandogli, come corpo di reato, anche il martello che aveva utilizzato per farsi strada in quella che lui avrebbe desiderato essere la sua nuova casa.


Una “fame” di abitazioni che dieci giorni fa, e sempre a Gaeta, aveva avuto un altro protagonista, questa volta una ragazza madre. Anche in questo caso la donna, peraltro già in lista per l’assegnazione di una casa, aveva tentato l’occupazione abusiva di un appartamento Ater. Fortunatamente per lei, però, gli agenti qui sono riusciti a fermarla prima che effettuasse il tentativo di occupazione. Qualora lo avesse messo in atto, infatti, a seguito della denuncia automaticamente avrebbe perso il posto in lista e ogni diritto per la prossima assegnazione.