COACH MARCELLO BILLERI DOPO BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA-OMEGNA

COACH MARCELLO BILLERI DOPO BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA-OMEGNA
*coach Marcello Billeri*

*coach Marcello Billeri*

Dopo la gara tra Benacquista Assicurazioni Latina e Paffoni Omegna, terminata con la vittoria per 88-79 in favore dei nerazzurri, a parlare è il coach Marcello Billeri, che analizza il successo dei suoi ragazzi.

Si tratta di una vittoria importante, sia per la classifica che per il morale, ed è la dimostrazione che con lo spirito giusto e con la giusta mentalità si possono vincere partite sulla carta proibitive. Avevamo contro una squadra forte in tutti i reparti – prosegue il tecnico toscano – con ottimi tiratori, e bravissimi lunghi in grado di fare la differenza, il nostro compito era cercare di limitarli e ci siamo riusciti.

Due punti importanti che consentono alla Benacquista Assicurazioni Latina di sorridere di nuovo, dopo l’amara trasferta marchigiana: “Il vero passo in avanti rispetto a Recanati, possiamo ritrovarlo nello spirito dei miei ragazzi, che in quest’occasione è stato quello giusto permettendoci di non perdere palloni banali e subire contropiedi. Sappiamo di aver sbagliato a Recanati, ma è stata una sconfitta figlia di un calo di tensione dopo una striscia di tre vittorie consecutive. Cose che possono capitare, poiché il nostro è un cantiere sempre aperto, io sono qui da un mese, con un metodo di lavoro diverso rispetto al precedente, con degli innesti che hanno cambiato gli equilibri e il cui inserimento ha comportato un normale riassetto. La nostra è stata una bella reazione che rappresenta sicuramente qualcosa di molto positivo: la squadra ha avuto cuore per vincere questo tipo di partita giocandola a buon livello – conclude coach Billeri – andando avanti penseremo partita per partita per riuscire a risalire in classifica”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social