ANZIANI, IL ′BRUSCHINI′ DI CORI PREMIATO AL CONCORSO ′UNA POESIA PER GIULIA′

una poesia x giulia - premiazione centro sollievo coriSi è tenuta nella mattinata di domenica 17 febbraio, presso l’aula consiliare del Comune di Cisterna di Latina, la premiazione del concorso nazionale di poesia ‘Una poesia per Giulia 2012’.
Un evento musicale e culturale in memoria della giovane Giulia Brignone di Cisterna di Latina, scomparsa nel 2009 a Roma causa di un incidente stradale.

La manifestazione, organizzata dall’Accademia Giulia Brignone con il patrocinio del Comune di Cisterna di Latina, giunge quest’anno alla sua seconda edizione e, dopo il successo del 2010, anche quest’anno ha riscosso un’ampia partecipazione.
Nel corso della cerimonia il presidente dell’Accademia, Marcello Brignone, ha voluto premiare con una menzione speciale il centro del sollievo per anziani fragili ′Gaspare Bruschini′ di Cori, servizio gestito dal Consorzio Parsifal da un paio di anni.


Un riconoscimento è stato assegnato al centro innanzitutto per la sua partecipazione all’evento attraverso l’invio di tre componimenti scritti dagli ospiti della struttura ed intitolate: ‘Il centro del sollievo’; ‘L’Amore’; ‘L’Amicizia’. Ma si tratta soprattutto di un premio che l’Accademia ha voluto rilasciare al ′Bruschini′ come merito per il servizio che questo quotidianamente svolge per la terza età.

Un’altro importante attestato, dunque, che certifica la bontà del lavoro che questa struttura offre all’utenza accogliendo anziani in condizioni di fragilità, oltre che dallo stesso comune di Cori, anche dai vicini comuni di Aprilia, Rocca Massima e Cisterna di Latina.

Invitate a ritirare il premio in qualità di rappresentati del centro ′Gaspare Bruschini′ sono state: la coordinatrice del servizio, Agnese de Rossi; l’assessore alle politiche sociali del Comune di Cori, Chiara Cochi; e la responsabile dei servizi sociali del Comune di Cori, dottoressa Roberta Berrè.