APRILIA: CONTRATTI IN SCADENZA PER TRE AGENTI DI POLIZIA LOCALE, PRECISAZIONE DELL’AMMINISTRAZIONE

APRILIA: CONTRATTI IN SCADENZA PER TRE AGENTI DI POLIZIA LOCALE, PRECISAZIONE DELL’AMMINISTRAZIONE

comune-di-apriliaCon riferimento alla questione della scadenza dei contratti di lavoro a tempo determinato di tre agenti di Polizia Locale, l’Amministrazione precisa quanto segue.

La Legge di Stabilità prevede la possibilità di prorogare i contratti a termine nell’esclusivo rispetto di certe condizioni e requisiti di natura tecnico-giuridica che lo stesso legislatore ha posto. È pertanto possibile prorogare fino al 31 luglio 2013 esclusivamente i contratti che, alla data del 30 novembre 2012, hanno superato il limite dei 36 mesi di anzianità lavorativa e comunque previo un accordo decentrato con le parti sindacali.

Da un punto di vista tecnico e da una prima analisi effettuata dagli uffici competenti, questi non avrebbero riscontrato l’applicabilità della Legge di Stabilità sulla condizione prevista dei 36 mesi di anzianità lavorativa. Si tratta, d’altro canto, dell’interpretazione di una legge recentissima e ancora senza precedenti applicazioni.

Comunque, l’Amministrazione sta continuando a valutare tutte le possibili interpretazioni della norma, anche con approfondimenti giurisprudenziali di casi analoghi. L’Amministrazione sottolinea tutto l’impegno che la vicenda richiede, anche in considerazione della carenza di personale adibito ai servizi di Polizia Locale.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]