PROVOCA UN INCIDENTE E SCAPPA, INSEGUITO E DENUNCIATO 36ENNE DI CASTELFORTE

carabinieri controlliNella serata di ieri i militari della Compagnia di Formia hanno denunciato in stato di libertà una persona a Castelforte, resasi responsabile di plurime condotte illegali: fuga a seguito di sinistro, omissione di soccorso, guida con patente revocata, guida sotto effetto di sostanze stupefacenti.

F.M., classe 77, locale, infatti, dopo essere andato a collidere con la propria auto contro un’autovettura condotta da una giovane ragazza, si è dato alla fuga. L’uomo però ha messo in essere la propria condotta dinnanzi a una pattuglia della Stazione di Castelforte, che stava effettuando un posto di controllo a qualche centinaio di metri dal luogo del sinistro.


Messisi all’inseguimento dell’uomo, i militari castelfortesi lo hanno bloccato nel Comune di Santi Cosma e Damiano, ravvedendo subito a carico dell’uomo diverse ipotesi di reato. Da successivi accertamenti l’uomo è risultato altresì sprovvisto di patente di guida e positivo all’uso di sostanza stupefacenti. La ragazza invece, trasportata presso il nosocomio di Formia, ha ricevuto cure mediche per il trauma subito e necessiterà di una settimana di riposo medico.

A Formia invece, nell’ambito di mirati controlli, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno segnalato alla Prefetture per uso di sostanze stupefacenti due giovani. I due infatti sono stati trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti, in seguito a perquisizione personale.