CONCORSO NAZIONALE "DALLA TAVOLA ALLA CITTADINANZA"

CONCORSO NAZIONALE "DALLA TAVOLA ALLA CITTADINANZA"

CONCORSO NAZIONALE _DALLA TAVOLA ALLA CITTADINANZA_Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e la Coldiretti, bandiscono la terza edizione del concorso nazionale “Dalla tavola alla cittadinanza”.

Il concorso intende, attraverso la cultura del cibo, sensibilizzare le nuove generazioni al concetto di cittadinanza inteso non solo in termini di rapporto tra cittadini ma anche tra cittadini e territorio e mondo della produzione. Mangiare allora per capire la complessità dei nostri atti e per prendere coscienza del nostro Pianeta e delle sue potenzialità anche in vista di Expo 2015, la grande esposizione universale il cui titolo Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita sintetizza perfettamente il senso di questa manifestazione.

Il concorso è rivolto alle scuole primarie sia statali che paritarie che intendono realizzare percorsi interdisciplinari legati alla cultura del cibo e al suo legame con il territorio, il Pianeta e il mondo della produzione.

Le iscrizione dovranno essere effettuate entro il 15 febbraio 2013. Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 30 aprile 2013 secondo quanto indicato sul sito http://iostudio.pubblica.istruzione.it

You must be logged in to post a comment Login

h24Social