RUGBY, CECCANO CORSARO A TERRACINA 67 A 19

RUGBY, CECCANO CORSARO A TERRACINA 67 A 19
*(foto Rita Di Mario)*

*(foto Rita Di Mario)*

19 a 67, questo è risultato di Terracina Rugby – Ceccano Rugby, giocata oggi pomeriggio allo stadio Colavolpe.

Il risultato, tuttavia, è più pesante di quanto il Terracina abbia meritato sul campo. La partita, infatti, era sicuramente proibitiva per la squadra pontina ma i tigrotti del Terracina hanno affrontato i più quotati avversari a viso aperto e senza timore reverenziale.

Pronti via e il Ceccano si porta in vantaggio con tre mete nei primi venticinque minuti, di cui due trasformate. 19 a 0: un tale break avrebbe annichilito qualsiasi avversario.

Improvvisamente, però, la partita cambia registro: il Terracina reagisce e con due mete, di cui una trasformata, riduce lo svantaggio, mettendo in apprensione la squadra ciociara.

Il primo tempo termina con la quarta meta del Ceccano, trasformata, fissando il risultando della prima frazione sul 12 a 26.

*(foto Rita Di Mario)*

*(foto Rita Di Mario)*

Il secondo tempo ricomincia come il primo, con il Ceccano che prende il largo, realizzando quattro mete, di cui una sola trasformata.

La maggiore esperienza e un calo di tensione da parte del Terracina consente poi alla squadra ciociara di prendere il largo.

Al 27° del secondo tempo, il Terracina, con un nuovo sussulto d’orgoglio, va nuovamente a meta, che viene poi trasformata, ma subisce nuovamente la furia del Ceccano, che realizza altre tre mete, di cui due trasformate, fissando il risultato finale sul 19 a 67.

*(foto Rita Di Mario)*

*(foto Rita Di Mario)*

A dispetto del risultato, è stata una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre e in cui il Terracina ha mostrato notevoli miglioramenti che hanno consentito alla compagine di Mister Turchi di affrontare la più quotata squadra avversaria giocando, per alcuni momenti, alla pari con il Ceccano.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social