APRILIA, TERZA ETÀ: L’AMMINISTRAZIONE PARTECIPA ALL’ASSEMBLEA DEL CENTRO ANZIANI

anzianiQuesta mattina, presso il Centro Sada di via delle Margherite, si è tenuta l’assemblea del centro anziani di Aprilia per l’approvazione del bilancio consuntivo dello stesso centro per la terza età. In rappresentanza dell’amministrazione comunale sono intervenuti il sindaco f.f. Antonio Terra e l’assessore ai Servizi Sociali Michela Biolcati Rinaldi.

Nel corso dell’assemblea si è discusso di politiche per la terza età e, visto il generale momento di difficoltà dovuto alle contingenze economiche sfavorevoli, di interventi e misure anti-crisi. L’amministrazione ha confermato di voler continuare a finanziare, così come per l’anno in corso, i lavori socialmente utili, destinati anche alla fascia d’età dai 55 ai 70 anni, nonostante i tagli della Regione Lazio e la necessità di coprire l’impegno di spesa interamente con risorse comunali.


Inoltre, i rappresentanti dell’amministrazione hanno presentato il progetto del prossimo centro polifunzionale che vedrà la sua realizzazione nei prossimi mesi nel quartiere Toscanini.

Ulteriore momento di dibattito è stato lo sviluppo del progetto per l’attività motoria nei centri anziani, con il quale l’ente pubblico parteciperà ad un bando regionale per l’accesso a fondi pubblici per la sua realizzazione.