Grande presenza di pubblico per la sfilata di questa XIII edizione del Carnevale sermonetano, organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco, l’Istituto Comprensivo Statale di Sermoneta, i Comitati e le associazioni delle Borgate. Ad aprire la sfilata, questo pomeriggio presso l’area mercato di Monticchio, le majorettes Blue Twirling di Latina che hanno regalato al pubblico uno spettacolo di spessore; è stata poi la volta della scuola primaria di Sermoneta Scalo con tutti i bambini vestiti da cose da mangiare, in continuità con il progetto scolastico sull’educazione all’alimentazione; con loro, anche il carro realizzato in collaborazione col Comitato Caracupa. A seguire è stata la volta dei giovani del comitato parrocchiale San Tommaso D’Aquino con una parodia della politica italiana; poi ancora il Comitato Civico Borgata Tufette con La Carica dei 101, l’associazione Libero di Volare con Aladdin, l’associazione culturale Il Quartiere con Barbapapà e per finire l’Allegra Brigata I Faiti Vostri con ben due carri, Batman e Tobiland.
Tutti i gruppi sono stati premiati con una targa ricordo donata dall’Amministrazione Comunale. A dare brio alla giornata, l’animazione da parte di pagliacci, maghi e maschere tradizionali. Al termine, il buffet con i dolci tipici carnevaleschi.
La viabilità è stata gestita dalla Polizia Locale di Sermoneta in collaborazione con l’Associazione nazionale Carabinieri di Sermoneta.
“La manualità dei carristi, unita alla passione dei tanti volontari che ogni anno si adoperano per rendere il carnevale una festa per bambini ed adulti, hanno regalato anche quest’anno uno spettacolo emozionante e soprattutto spensierato, fatto di divertimento e di allegria”, hanno spiegato il sindaco Giuseppina Giovannoli ed il consigliere delegato Mauro Battisti. “Il carnevale si è dimostrato ancora una volta una una grande occasione per rinsaldare lo spirito di comunità”.