GAETA SPORTING CLUB, IL RISCATTO è SERVITO

Bettini12Dopo la sconfitta incassata in quel di Scafati (l’unica stagionale), il Gaeta Sporting Club ha pareggiato i conti, conservando inviolata la struttura geodetica di via Venezia ed ipotecando un’importante vittoria che vale il nuovo primato. Al termine di una gara dai ritmi elevati e piena di emozioni per il numeroso pubblico presente sugli spalti, sono stati i biancorossi a festeggiare, conquistando il primo posto in classifica con 18 punti all’attivo, la miglior difesa ed il miglior attacco del girone (132 reti subìte e 239 siglate), quando manca una sola giornata alla fine della regular season.
I biancorossi hanno tenuto il muso avanti per l’intero arco del match, costringendo i campani ad un inseguimento che ha portato al massimo alla parità: negli ultimi minuti del primo tempo (concluso sul 16-14) soltanto sul 9-9; poi nei primi giri di lancette della ripresa, sul 17-17, 18-18, 20-20, grazie a Scognamillo e Guadagnuolo. Per tutto il resto della gara, i gaetani hanno saputo ben tenere a bada gli avversari, mai domi soprattutto nelle velocissime ripartenze, grazie ad un prolifico gioco di squadra, in cui il miglior realizzatore è stato Fritegotto (10 reti all’attivo), e ad alcune provvidenziali parate di La Ferlita, per poi mettere in sicurezza il risultato nel finale.
Il prossimo impegno per Antetomaso e compagni è previsto per domenica 24 febbraio, in quel di Capua, per la quinta ed ultima giornata di ritorno; al termine della regular season, si procederà con la fase ad orologio.
Rimanendo sempre in ambito Under 20, inizierà domenica 10 febbraio l’avventura di Pierluca Bettini in forza alla Nazionale Allievi al 10° MHC (Mediterranean Handball Confederation) Championship, che si svolgerà ad Hammamet-Nabeul, Tunisia, fino al 17. A disposizione del Commissario Tecnico Franco Chionchio e dei tecnici Paolo Bettini (ancora un biancorosso) ed Otto Forer, ci saranno sedici atleti provenienti da diverse società italiane, appartenenti al biennio 1996-97.
GAETA SPORTING CLUB: Cienzo, La Ferlita, Martino 1, Fritegotto 10, Antetomaso 6, Bettini Pierluca 3, Colaruotolo, Ponticella 6, Brongo 3, Punzetti 4, Ciccolella, Florio, Picano Di Tucci. All. Bettini Paolo
PALLAMANO INTERSCAFATI:Avolio, Gargiulo 7, Bolino, Scognamillo 7, Alfano, Guadagnuolo 12, Sanganpia 1, Garofalo, D’Aurio, Di Mocera 2, Morano. All. Ranieri
ARBITRI: Panno-Armenio

Scritto da Alessandra Aprile

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]