EURO BEACH SOCCER LEAGUE 2013, A TERRACINA LA TAPPA ITALIANA

Fotofirma contratto beach soccer stretta di manoDal 14 al 16 giugno il campionato dell’Euro Beach Soccer League farà di nuovo tappa a Terracina, lo sancisce la firma del contratto che il sindaco Nicola Procaccini ha sottoscritto nei giorni scorsi con il direttore generale della FIFA Beach Soccer Gabino Renales.
“Sono contento di aver ratificato il nuovo accordo con la federazione FIFA Beach Soccer per ospitare la tappa italiana del campionato europeo, – afferma il sindaco Procaccini – che quest’anno vede la partecipazione di ben 12 nazioni.
Come abbiamo potuto registrare dai favorevoli dati scaturiti nell’edizione dello scorso anno, la manifestazione ha un impatto importante sul turismo terracinese, anche perché l’evento è ripreso dalle più importanti televisioni del mondo, che contestualmente inviano i riflessi filmati anche della città di Terracina.
La manifestazione che la FIFA Beach Soccer offre alla Città è di enorme prestigio nazionale e internazionale, ma la scelta giunge anche per merito dei buoni risultati che la formazione terracinese di soccer ha ottenuto con la vittoria di due campionati italiani consecutivi, trascinando la città ad essere la culla di questo sport.
Terracina, quindi, non poteva non essere la sede più prestigiosa per ospitare la tappa italiana del campionato europeo e l’amministrazione comunale ne è orgogliosa”.
“Concordo pienamente con il Sindaco Procaccini – dichiara il direttore generale FIFA Beach Soccer Gabino Renales – perché Terracina è la vera culla del beach soccer in Italia, sotto l’aspetto logistico, per lo splendido Beach Stadium che viene allestito e per l’enorme seguito di tifosi.
Come federazione poi abbiamo l’imprescindibile mission di valorizzare al meglio le città dove si pratica con successo il nostro sport”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social