CASA SORRISO SUL MARE, IL DIRETTORE ASL SPONZILLI CONVOCA I SINDACATI PER VENERDÌ, SLITTA L’INCONTRO IN REGIONE

SPONZILLISlitta l’incontro in Regione Lazio sulla vertenza della Casa Sorriso sul Mare di Formia, previsto in un primo tempo per domani 7 gennaio. Come si ricorderà la data era stata annunciata dal sindaco Forte in occasione dell’assemblea alla Sala Ribaud con i lavoratori, l’Asl e la proprietà.
Il direttore generale dell’ASL Renato Sponzilli ha infatti convocato per venerdì 8 febbraio a Latina – ore 12,00 – le organizzazioni sindacali in maniera da definire una piattaforma unitaria da sottoporre successivamente all’esame dei vertici regionali e della proprietà aziendale.
“ E’ importante definire in via preliminare una linea comune – dichiara il sindaco Forte – e ricercare punti d’incontro per trovare la giusta soluzione ad un progetto in grado di garantire la sopravvivenza del sito ed il mantenimento dei livelli occupazionali. Passaggi fondamentali legati al processo di riconversione in atto. Le discordanze tra le parti andranno ricucite per centrare l’obiettivo di ripresa dell’attività sanitaria ed assistenziale della clinica”.
Sulla vicenda il sindaco ha sottolineato due priorità: la difesa del lavoro e la stabilità di un’azienda che per il comprensorio rappresenta una risorsa. Ci sono quindi tutti i presupposti per un’apertura del confronto che avrà appunto un passaggio preliminare venerdì mattina a Latina tra il direttore Sponzilli ed i sindacati, in previsione e prospettiva della convocazione del tavolo istituzionale in Regione da tenersi presumibilmente entro la prossima settimana.