***video***PRESENTATO A FORMIA LO ''SPORTELLO ANTIUSURA – L'AMICO GIUSTO''

***video***PRESENTATO A FORMIA LO ''SPORTELLO ANTIUSURA – L'AMICO GIUSTO''

ffE’ stato presentato questa mattina presso la Sala Sicurezza del Comune di Formia, finanziato con un contributo di 42mila euro dall’assessorato regionale agli Enti Locali e Sicurezza lo “Sportello Antiusura – L’Amico Giusto”. Obiettivo informare, prevenire e assistere le famiglie e le imprese che si trovano in gravi difficoltà finanziarie. Lo sportello, che è promosso dal Comune e realizzato in collaborazione con Sos Impresa e Rete Legale Etica, sorgerà in via Mamurra.

L’attività dello sportello si fonda su un contratto d’aiuto rivolto a tre categorie: in fase preventiva, a chi è in difficoltà economica ed a rischio usura; in fase repressiva, a chi è già sotto usura e non ha ancora maturato la decisione di denunciare; in fase riabilitativa, a chi ha già denunciato.

La durata complessiva del progetto è di 12 mesi. Lo sportello sarà aperto martedì e giovedì dalle ore 10 alle ore 13 e attivo anche 24 ore su 24 al numero verde 800.900.767.

A presentare il progetto l’assessore ai sevizi sociali Giuseppe Treglia, il presidente della Rete per la legalità l’onorevole Lorenzo Diana, il presidente di Sos Impresa Lino Busà e la responsabile dello sportello antiusura Veronica Fedele.

 

DGC_N._293 Delibera 20 settembre 2012 Comune di Formia

***ARTICOLO CORRELATO***  (Formia, 42mila euro dalla Regione per lo sportello antiusura – 17 dicembre 2012 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, sportello antiusura realizzato dal Comune, Sos Impresa e Rete per la Legalità – 29 gennaio 2013 -)

You must be logged in to post a comment Login

h24Social