Tanta paura ma fortunatamente nessuna ferita, neppure lieve, a persone, per un’auto finita nel canale Diversivo Acquachiara questa sera poco prima delle 18,00. Un giovanissimo studente del posto, C.N., mentre percorreva la bretella che collega l’Appia con la provinciale per Sperlonga, ha perso il controllo della vettura forse per l’asfalto reso viscido dalla pioggia, per l’improvviso attraversamento di un animale o per l’immissione sulla carreggiata di qualche autoveicolo proveniente da una delle tante traverse laterali.
La vecchia utilitaria è andata a fondo mentre il giovane, brillante conduttore di un seguitissimo programma di intrattenimento presso un’emittente locale, riusciva a guadagnare l’esterno dell’abitacolo, evitando di finire sott’acqua insieme all’autovettura. Sul posto il gommone della squadra 3° dei VVFF di Terracina e i Carabinieri della locale stazione, coordinati dal luogotenente Emilio Mauriello, che hanno provveduto a recuperare l’auto e assicurato il normale svolgimento del pur intenso traffico che a quell’ora intasava la sempre frequentata arteria.
Date le evidenti buone condizioni di salute del giovane, non si è reso neppure necessaria una visita di controllo presso il Pronto Soccorso del vicino ospedale “San Giovanni di Dio” dal quale si era prontamente attivata un’unità del 118 che aveva raggiunto il posto dell’inabissamento dell’auto.