GARA INTERREGIONALE DI TIRO CON L'ARCO DOMENICA A SPIGNO SATURNIA

*Arcieri in allenamento alla tensostruttura di Spigno Saturnia*
*Arcieri di Santo Stefano in allenamento alla tensostruttura di Spigno Saturnia*

Appuntamento a Spigno Saturnia domenica 3 febbraio per gli amanti del tiro con l’arco. La A.d.s.s.c. Arcieri di Santo Stefano, società nata nel 2010 attualmente composta da circa 20 soci di cui 16 atleti, invita tutti gli appassionati a una gara interregionale dedicata alla promozione della specialità e per l’occasione organizzata sulla distanza dei diciotto metri.

La competizione è aperta a tutte le divisioni,arco olimpico, arco compound e arco nudo, e si svolgerà in due turni: uno mattutino,con inizio della gara alle ore 9 e fino alle 13, e uno pomeridiano con inizio alle 14.30 al termine del quale verrà effettuata la premiazione.


Dalle prenotazioni fina ad ora giunte, è certa la presenza del vice campione regionale in carica e di un vincitore delle passate edizioni dei campionati regionali. Inoltre, rappresentanti di compagnie di arcieri provenienti da tutto il Lazio oltre che da Campania, Abruzzo, Molise, alcuni dei quali già hanno rappresentato la propria regione in ambito nazionale.

Ad aggiungere motivo di interesse alla gara di Spigno Satunia la vicinanza ai campionati regionali che si svolgeranno dal 22 al 24 febbraio, con gli arcieri della nostra regione che nel week end potranno avere l’ultima chance di qualificazione.

Da evidenziare anche in questa occasione l’impegno organizzativo dell’A.d.s.s.c. Arcieri di Santo Stefano nata come risposta alla richiesta di rimpadronirsi delle proprie tradizioni e valorizzare le ricchezze presenti sul territorioda cui la decisione promuovere e praticare il tiro con l’arco come riscoperta delle origini della cittadina risalenti intorno all’anno 1000.Per gli interessati vale ricordare che l’attività sportiva viene svolta presso la tensostruttura di Spigno Saturnia in via Silvio Pellico, n.1, nei giorni martedì, giovedì, sabato e domenica dalle ore 19 alle ore 21.