Sono iniziati oggi i lavori indirizzati dalla commissione mobilità del Comune di Latina, relativamente all’installazione di dissuasori di velocità e rifacimento di parte della segnaletica stradale in prossimità di scuole e uffici pubblici, al fine di migliorare la sicurezza stradale in prossimità degli ingressi degli edifici pubblici.
Gli interventi riguarderanno alcune zone in prossimità del centro, alcuni borghi e Latina Scalo. Il presidente della commissione mobilità, Roberto Lodi, ha voluto ringraziare vivamente il personale del servizio mobilità che ha elaborato una soluzione operativa per la messa in sicurezza delle scuole e delle zone a più alto rischio.
Questo è il primo di altri interventi pianificati dal servizio mobilità che sta programmando anche una serie di interventi mirati per migliorare alcune criticità legate al traffico.
“Ringrazio il sindaco Di Giorgi e il delegato alla mobilità Alberto Pansera per la sensibilità dimostrata per la messa in sicurezza delle scuole – afferma il presidente Lodi – e ringrazio tutti i componenti della commissione mobilità per aver condiviso questo percorso in maniera unanime”.