Sono in piena attività i maestri e gli artigiani carristi del Carnevale Apriliano, la cui edizione 2013 già si preannuncia come elevata dal punto di vista della qualità del corteo e del numero delle adesioni.
Ieri sera il Sindaco f.f. di Aprilia Antonio Terra ha visitato le botteghe dei carri allegorici presso l’ex Claudia, dove ha incontrato i carristi e con loro ha osservato le fasi della realizzazione dei carri allegorici, che tradizionalmente sono protagonisti delle sfilate apriliane.
L’incontro ha anche rappresentato l’occasione per un confronto diretto tra l’amministrazione comunale e gli artigiani del Carnevale Apriliano, allo scopo di dare alla ricorrenza longevità e qualità duratura nel tempo. «Sono molto contento – ha detto il Sindaco f.f. Antonio Terra – del fermento e della vivacità dimostrati nelle botteghe dei carri. Auspico che il Carnevale in arrivo ad Aprilia ritrovi quell’entusiasmo e quella voglia di sfilare che hanno reso celebre la manifestazione a livello regionale. Grazie a tutti i carristi, agli artigiani e agli artisti, ai sarti e agli insegnanti che si stanno prodigando per la festa».
Home Aprilia