MAXI CONTROLLO SUL TERRITORIO, LE OPERAZIONI CONDOTTE AD APRILIA, FORMIA, GAETA, LATINA E SEZZE

MAXI CONTROLLO SUL TERRITORIO, LE OPERAZIONI CONDOTTE AD APRILIA, FORMIA, GAETA, LATINA E SEZZE

carabinieri giardinetta jeep defenderSi è concluso nella tarda serata di ieri il servizio di controllo straordinario del territorio su tutto il comprensorio provinciale predisposto dal colonnello De Chiara, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Latina. Al termine del servizio sono stati conseguiti i seguenti, ulteriori, risultati:

  1. FORMIA: i Carabinieri della Stazione capoluogo hanno (articolo linkato):

–       tratto in arresto un pregiudicato del posto in quanto responsabile dei reati di “violenza privata e atti persecutori. L’uomo, per questioni di confini territoriali, ha aggredito la moglie del proprio confinante, minacciandola di morte e tentando di colpirla con un bastone in legno. Grazie al pronto intervento dei militari il predetto è stato prontamente bloccato. L’arma è stata sottoposta a sequestro e il prevenuto è stato ristretto nella camera di sicurezza,  in attesa del giudizio direttissimo fissato per la mattinata odierna;

–       deferito in stato di libertà:

  • un trentenne della Provincia di Caserta, nullafacente, perché resosi responsabile del reato di ”falsità materiale, essendo stato trovato in possesso di un contrassegno assicurativo falso;
  • un quarantunenne domiciliato a Formia, operaio, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il predetto, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di grammi 12 di sostanza stupefacente del tipo “hashish”;

–       segnalato alla Prefettura competente un pregiudicato trentenne, residente a Formia, per “uso personale di sostanza stupefacente”. L’uomo a  seguito di perquisizione domiciliare veniva trovato in possesso di gr. 0.5 di sostanza stupefacente del tipo “hashish”.

 

  1. APRILIA: i Carabinieri hanno  deferito in stato di libertà un ventitreenne del posto, nullafacente, pregiudicato, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, poiché trovato in possesso, nel corso di perquisizione domiciliare di gr 1.5 di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, suddivisa in tre dosi.
  1. SEZZE: i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un ventinovenne del posto, disoccupato, censurato. Il predetto, a seguito di perquisizione domiciliare, veniva trovato in possesso di:

–       un fucile  marca “flobert” con matricola abrasa;

–       una balestra;

–       svariati coltelli;

–       10 gr. di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”.

L’arrestato è stato associato presso la casa Circondariale di Latina, a disposizione dell’A.G. procedente.

 

  1. GAETA:  i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile hanno tratto in arresto (articolo linkato e video) nella flagranza del reato di “tentato omicidio” un cittadino di nazionalità cilena, residente a Gaeta, disoccupato, pregiudicato. Il predetto, per futili motivi, dopo aver aggredito la madre, con la quale convive, con un coltello da cucina, procurandole ferite sul collo e sul dorso, si allontanava dall’appartamento lasciando a terra la madre agonizzante. L’interessato, grazie ad alcune segnalazioni, è stato in breve tempo intercettato e fermato  dai militari operanti. La donna, prontamente soccorsa dal 118, è stata trasportata presso l’Ospedale, dove si trova ricoverata in prognosi riservata.

L’arrestato è stato associato presso la casa Circondariale di Latina, a disposizione dell’A.G. procedente.

  1. LATINA: i Carabinieri  del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto un diciannovenne di Latina, celibe, studente. Il predetto è stato notato mentre cedeva, ad un suo coetaneo, una dose di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” del peso di 0,80 grammi. La perquisizione personale consentiva di rinvenire, abilmente occultata all’interno dei pantaloni del giovane, ulteriori grammi 6,40  della medesima sostanza.

L’arrestato  è stato ristretto nella camera di sicurezza, in attesa del giudizio direttissimo.

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Vasta operazione anti crimine nel sud pontino – 29 gennaio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Maxi controlli sul territorio: impiegati 400 carabinieri da Aprilia al Garigliano – 29 gennaio -)

You must be logged in to post a comment Login

h24Social