LATINA, CORSI DI NUOTO: APERTE LE ISCRIZIONI

nuotoSono aperte le iscrizioni ai corsi di scuola nuoto presso la Piscina Comunale aperti ai minori residenti nel Comune di Latina, di età compresa tra i 6 e i 14 anni.
“Lo sport – dichiara l’Assessore ai Servizi Sociali Patrizia Fanti – può contribuire positivamente alla crescita della persona, alle possibilità di occupazione per i cittadini, alla coesione sociale, e senza dubbio riduce la spesa sanitaria. La pratica sportiva è consigliabile in ogni fase della vita essendo un importante veicolo di educazione alla salute: migliora la qualità della vita in età avanzata, supporta l’equilibrio psicofisico in età adulta, ma soprattutto educa e previene nell’età dello sviluppo. Queste le considerazioni alla base dei contributi alle famiglie che vogliono iscrivere i propri figli ai corsi di nuoto. I contributi sono calibrati sul reddito familiare e alle famiglie si chiede una integrazione alla retta che va dai due euro mensili ai 27,50 euro mensili. Per i giovani lo sport aumenta l’autonomia personale aiuta nello sviluppo della capacità di problem solving insegna la gestione delle proprie emozioni. Ci auguriamo quindi – conclude l’Assessore Fanti – che l’opportunità che diamo ai nostri ragazzi venga colta dalle famiglie che avranno, anche se in difficoltà economica, l’opportunità di far vivere ai propri figli l’emozione della pratica sportiva”.
I corsi, per un massimo di 134 posti, inizieranno il 25 febbraio prossimo e termineranno il 28 giugno. Il termine per le domande di iscrizione è fissato per le ore 13 del 19 febbraio. I moduli per le iscrizioni potranno essere ritirati presso la segreteria dei Servizi Sociali in Via Duca del mare, 7.