APRILIA: DIFFERENZIO ANCH’IO, LE PRIME VISITE GUIDATE

APRILIA: DIFFERENZIO ANCH’IO, LE PRIME VISITE GUIDATE

photofun-1876715014La terza edizione di “Differenzio Anch’io”, il progetto di educazione ambientale promosso dal Comune di Aprilia con la società Virtus Basket e diverse aziende del territorio che si occupano di gestione dei rifiuti, prosegue con le lezioni-gioco nelle scuole primarie, con particolare riferimento agli alunni delle classi quarte e quinte.

Inoltre, a breve inizieranno le visite guidate presso gli impianti che ospiteranno le classi per far loro conoscere tecniche e modalità di gestione dei rifiuti, dal riciclaggio al recupero di materie prime secondarie, dal compostaggio alla selezione e differenziazione, con lo scopo pratico di conferire meno rifiuti in discarica e garantire così ecosostenibilità ambientale nel ciclo dei rifiuti abbattendo costi economici e ambientali.

La prima visita guidata sarà lunedì 4 marzo degli alunni di Montarelli presso gli impianti Loas (raccolta differenziata) e Self Garden (compostaggio). Successivamente le visite si terranno l’11 marzo presso il Centro Rottami (scuola Deledda), il 18 marzo presso gli impianti Loas e Self Garden (scuole Selciatella e Vallelata), il 25 marzo presso il Centro Rottami (scuole Campo di Carne e Selciatella), l’8 aprile presso Progetto Ambiente e Rida (scuole Deledda e Campo di Carne), il 15 aprile presso Progetto Ambiente e Rida (scuole Casalazzara e Deledda).

L’11 maggio, come da tradizione, si terrà la giornata conclusiva del progetto stagionale con tutti gli alunni protagonisti.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social