AGGIORNAMENTO – Ha accoltellato la madre di 80 anni nella loro abitazione a Gaeta. E’ quanto accaduto questa sera, intorno alle 19.45, in via Europa. L’uomo, di 50 anni, Giuseppe PERIN, disoccupato, e con un passato turbolento (ha precedenti per violenza), armato di un coltello da cucina con lama di circa sedici centimetri, per ragioni attualmente al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di Gaeta agli ordini del capitano Daniele Puppin, ha ferito la donna al collo e alla schiena provocandosi lui stesso una lesione alla mano.
Attualmente la donna è ricoverata all’ospedale Dono Svizzero di Formia dove le sue condizioni sono monitorate dai sanitari ma non sarebbe in pericolo di vita. Il figlio è in stato di fermo presso la Compagnia dei Carabinieri di Gaeta. Verso di lui l’accusa è di tentato omicidio. Titolare dell’indagine è il sostituto procuratore della Repubblica di Latina Marco Giancristofaro.
L’aggressione, secondo quanto ricostruito dai militari, sarebbe scattata per futili motivi ma particolarmente violenta tanto che il coltello utilizzato è stato ritrovato spezzato all’interno dell’abitazione. L’uomo è stato rintracciato in strada sporco di sangue e immediatamente fermato da una gazzella dei Carabinieri inviata sul posto dopo che una telefonata di soccorso giunta al 113.