BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA, DURA TRASFERTA INFRASETTIMANALE AD AGRIGENTO

BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA, DURA TRASFERTA INFRASETTIMANALE AD AGRIGENTO
*Cecchetti (foto Sonia Simoneschi)*

*Cecchetti (foto Sonia Simoneschi)*

Con la vittoria su Lucca a fare da vera benzina nel proprio motore, la Benacquista Assicurazioni Latina si appresta ad affrontare in trasferta una delle compagini più temibili di questo campionato. Mercoledì 30 gennaio, per la 22^ giornata di DNA, al “PalaEmpedocle R. Moncada” alle ore 20:30, ad attendere i nerazzurri sarà la Moncada Solar Agrigento, squadra che finora ha conquistato 22 punti e contro cui all’andata i nerazzurri hanno ottenuto la prima vittoria in questo campionato per 69-66.

Agli ordini dell’esperto coach Franco Ciani, la neopromossa Agrigento ha disputato un ottimo girone di andata, chiudendo al terzo posto e conquistando l’accesso alla final four di Coppa Italia.
I siciliani sono però reduci da tre sconfitte consecutive, l’ultima a Mirandola per 71-63; ed aspettano il ritorno tra le mura amiche per tornare alla vittoria e mantenere vive le speranze play off.
I biancazzurri sono una squadra ben strutturata, presentano un sistema offensivo “dinamico”, che cerca di sfruttare il movimento e l’intercambiabilità degli esterni, abbinata alla duttilità dei giocatori interni.
Capacità di giocare insieme,giochi “oleati”,esperienza e scaltrezza di alcuni elementi i caratteri distintivi di questo roster. Rispetto alla partita dell’andata, Agrigento potrà contare sull’apporto dell’esterno Moruzzi e dell’ala Chiarastella, che hanno sostituito rispettivamente Mossi e Castelli.
Gli arbitri di Moncada Solar Agrigento-Benacquista Assicurazioni Latina saranno Barone Saverio di Brescia e Pansecchi Mauro di Pavia.
LIVE MATCH – Per tutti gli appassionati di pallacanestro ricordiamo che anche per la partita fra Moncada Solar-Agrigento e Benacquista Assicurazioni Latina saranno disponibili gli aggiornamenti sulle sue fasi salienti del match attraverso le pagine ufficiali dei social network Twitter e Facebook ed il sito internet www.latinabasket.it.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social