BORSE ONU PER UN PERCORSO DI FORMAZIONE SUL DIRITTO INTERNAZIONALE

BORSE ONU PER UN PERCORSO DI FORMAZIONE SUL DIRITTO INTERNAZIONALEIl “Fellowship programme for International law”, organizzato annualmente dall’ufficio per gli affari giuridici delle Nazioni Unite (Onu), offre borse di studio a studiosi e giovani professionisti per un percorso di formazione sul diritto internazionale, caposaldo delle politiche Onu per la promozione dello stato di diritto nel mondo.

Il corso, che si svolge a L’Aja (Olanda) dal 24 giugno al 2 agosto, prevede lezioni in inglese presso l’Accademia di diritto internazionale, oltre a conferenze, seminari e visite a organizzazioni e corsi nella città olandese. Le borse da assegnare sono 20 e coprono le spese di viaggio e di soggiorno nonché il materiale didattico e l’assicurazione medica.


I candidati devono avere un’età compresa tra i 24 e i 40 anni, essere laureati in giurisprudenza e possedere comprovata esperienza nel campo del diritto internazionale, acquisita lavorando per enti pubblici o privati.

La richiesta di partecipazione va inviata entro il 31 gennaio 2013 all’indirizzo e-mail: ilfp@un.org.    Per maggiori informazioni consultare il sito www.un.org.