***video***GAETA, BLITZ DEI CARABINIERI. SIGILLI ALL'ASILO NIDO DI VIA AMALFI

***video***GAETA, BLITZ DEI CARABINIERI. SIGILLI ALL'ASILO NIDO DI VIA AMALFI

*I carabinieri questa sera all'asilo nido di via Amalfi*

*I carabinieri questa sera all’asilo nido di via Amalfi*

AGGIORNAMENTO – Blitz serale dei Carabinieri della Compagnia di Gaeta, agli ordini del capitano Daniele Puppin, che intorno alle otto di questa sera hanno sequestrato l’asilo nido di via Amalfi. I militari nell’occasione erano accompagnati da personale del Comune di Gaeta.

Carenza di sicurezza all’interno della struttura le ragioni che hanno portato a far scattare d’urgenza i sigilli considerato che domani mattina, venerdì, l’asilo avrebbe dovuto riaprire regolarmente.

Allo stato, inoltre, una persona operante all’interno del Comune di Gaeta e che si occupa proprio della sicurezza all’interno degli edifici pubblici risulta indagata.

AGGIORNAMENTO ORE 2.02 DEL 25 GENNAIO – Adriano Pagano – Secondo quanto si apprende gli adempimenti di sicurezza all’interno dell’asilo sarebbero stati conclusi già da qualche mese a fronte di una richiesta dell’Autorità Giudiziaria datata almeno di un anno. Perciò l’amministrazione comunale conta di riprendere possesso della struttura entro qualche giorno perché in realtà dagli uffici avrebbero banalmente dimenticato di comunicare l’avvenuta realizzazione dei lavori di sicurezza come nel caso delle avvenute installazioni delle porte per le uscite di emergenza. Si tratterebbe ora solo di testimoniare quanto già fatto.

Resta la grave responsabilità per negligenza nella mancata comunicazione alla Procura. I bambini frequentanti l’asilo di via Amalfi momentaneamente traslocheranno presso l’asilo ubicato alla Santissima Annunziata. La notizia è stata comunicata ai genitori in serata.

Il sindaco Cosmo Mitrano, terrà una conferenza stampa sull’Asilo Nido Comunale oggi, venerdì 25 gennaio, alle ore 11 nella sala consiliare del palazzo comunale.

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social