“TEATRO FONDI 2013” RASSEGNA ED INCONTRI TEATRALI, DA FEBBRAIO A GIUGNO

“TEATRO FONDI 2013” RASSEGNA ED INCONTRI TEATRALI, DA FEBBRAIO A GIUGNO

Si chiama “Teatro Fondi 2013” ed è un progetto innovativo sopratutto nella formula. Una nobile arte che si fa discussione e rappresentazione al tempo stesso. Sullo sfondo la città, da sempre attiva alla ricezione di ‘spettacoli’ e alla proposta di eventi di questo genere.

“Abbiamo pensato di costruire una programma che tenesse conto della messa in scena quanto dell’antefatto – dichiarano gli organizzatori -. Il teatro deve tornare ad essere discussione, racconto, confronto. Ecco la dinamica che ci siamo immaginati, al momento di stilare il programma”.

‘Teatro Fondi’ prevede un ciclo di sei (6) conferenze gratuite su la drammaturgia contemporanea, e una rassegna teatrale di cinque (5) spettacoli, più una serata musicale, con durata dal mese di febbraio al mese di giugno.

Nello specifico gli incontri denominati ‘Giovane Teatro Italiano’ anticiperanno le pièces di una settimana e verranno realizzati a Palazzo Caetani, e nei quali saranno coinvolte le scuole superiori del comprensorio. Vi parteciperanno drammaturghi riconosciuti, docenti universitari e attori noti.

La rassegna, chiamata  Teatro Maestro,  è composta da spettacoli messi in scena da compagnie professioniste e si terrà in due location, ovvero il ‘Centro Multimediale Dan Danino Di Sarr’a e il ‘Supercinema Castello’.

Il 17 febbraio alle 18.30 a Palazzo Caetani si potrà prendere parte al primo appuntamento rivolto alla scrittura teatrale contemporanea, mentre il primo spettacolo è previsto al Supercinema Castello il 28 febbraio alle 21.30 quando andrà in scena ‘Buonanotte Brivido’ con la regia di Giovanni Calò e la partecipazione di Giorgio Donati, Jacob Olesen, e Ted Kejiser.
In questi giorni sono in vendita i biglietti (ogni spettacolo costa 15 euro) e gli abbonamenti (tutta la rassegna costa 55 euro) presso la ‘Tabaccheria Carnevale’ di via Ponte Nuovo e ‘P.3 Nutrition Sport’ in via Giulia Gonzaga a Fondi.

Le informazioni in merito all’iniziativa si possono consultare sul sito www.associazionelalanterna.com, oppure richiedere via posta elettronica all’indirizzo info@associazionelalanterna.com e contattando il numero di telefono 3388391206. Teatro Fondi 2013 è stato pensato, e verrà realizzato, dall’Associazione ‘La Lanterna’ di Fondi.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social