Sessantaquattro studenti di Aprilia di terza media (due per ogni classe di tutte le scuole cittadine) sono in partenza per raggiungere il campo di concentramento di Auschwitz e partecipare insieme a coetanei della provincia di Latina e di tutta Europa alla prossima Giornata della Memoria, in programma il prossimo 27 gennaio. Con loro una rappresentanza dell’amministrazione comunale.
Il viaggio di istruzione verso i luoghi dell’olocausto nazista e degli orrori della seconda guerra mondiale, promosso come ogni anno dalla Provincia, ha visto nuovamente l’adesione del Comune di Aprilia.
La partenza da Aprilia, in pullman è prevista per le 16 di domani. L’arrivo a Vienna è previsto per le 8 del giorno 25 gennaio. Dopo una visita guidata nella capitale austriaca, la carovana ripartirà per la seconda tappa, Cracovia, con arrivo previsto per l’ora di cena.
Il giorno 26 gennaio il programma prevede la visita guidata al campo di concentramento di Auschwitz e alla casa natale di Papa Giovanni Paolo II a Wadowice. Il 27 gennaio sarà la giornata dedicata alle celebrazioni per la ricorrenza della liberazione del campo di concentramento nazista. Il 28 gennaio è in programma una visita guidata a Cracovia, mentre il 29 nelle miniere di salgemma di Wielicka.