MINTURNO, CONTRIBUTI PER LA FORNITURA SEMIGRATUITA DI LIBRI DI TESTO

MINTURNO, CONTRIBUTI PER LA FORNITURA SEMIGRATUITA DI LIBRI DI TESTO

L’Assessorato alla Scuola ed alla Pubblica Istruzione del Comune di Minturno rende noto che è disponibile, sul sito www.comune.minturno.lt.it e presso l’Ufficio Servizi Sociali, la modulistica per l’ammissione ai contributi riguardanti la fornitura semigratuita di libri di testo, relativamente alle spese sostenute per l’Anno Scolastico 2012-2013.

Possono accedere a tale beneficio gli scolari e gli allievi, residenti nel comprensorio minturnese, che frequentano la scuola primaria e secondaria di I e di II grado presso istituti statali e paritari oppure il primo o il secondo anno dei percorsi sperimentali dell’istruzione e formazione professionale, i quali appartengano a famiglie il cui reddito annuo non sia superiore a 10.632,93 euro, calcolato ai sensi del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 14 febbraio 2001 n. 106.

“La richiesta – spiega Aristide Galasso, vice sindaco e assessore alla Scuola – deve essere munita della dichiarazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) relativa all’anno 2011 e della certificazione delle spese effettivamente sostenute. L’istanza va inoltrata, tramite l’apposito modello unificato, all’Ufficio Servizi Sociali entro il prossimo 21 febbraio. Il beneficio in questione rappresenta un rimborso parziale di costi già sopportati. Pertanto, in nessun caso, potrà trasformarsi in un anticipo di somme per spese da sostenere”.

L’Ufficio è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12, il martedì ed il giovedì anche dalle 15,30 alle 17,30. Per informazioni, telefonare ai numeri 0771/6608224-6608226.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social