I Carabinieri del comando di Formia, coordinati dal maggiore Pasquale Saccone, hanno deferito a piede libero all’autorità giudiziaria un 60enne di origine campane per i reati di molestie a mezzo telefono e ingiurie.
Infatti il molestatore, dopo una intensa attività di indagine a seguito della segnalazione di un altro soggetto, è stato scoperto accanirsi telefonicamente contro un 75enne che abita nello stesso stabile del denunciato a Formia.
Il 60enne telefonava a quest’ultimo ad ogni ora del giorno e della notte, insultandolo con frasi offensive. Il motivo di questa persecuzione telefonica potrebbe essere riconducibile a beghe di natura condominiale mai risolte tra i due contendenti. Anche perché nel frattempo il sospettato, dopo l’interrogatorio dei carabinieri, non è stato in grado di scagionarsi dalle accuse fornendo spiegazioni lacunose e non esaustive alle domande degli inquirenti riguardo alle molestie.
L’individuazione del sospettato arriva dopo un dettagliato controllo sulle utenze telefoniche e sui tabulati, grazie ai quali i militari sono riusciti a risalire all’apparecchio di telefonia mobile dal quale sono partite le telefonate incriminate e che appartiene proprio all’uomo 60enne. È perciò scattata la denuncia penale nei suoi confronti.