LEGA PRO, II DIV.: INFANTINO STENDE L'APRILIA IN ABRUZZO

L’AQUILA – APRILIA 1-0

L’Aquila: Testa, Rapisarda, Ligorio, Agnello, Pomante, Mucciante, Improta ( dal 42’ IIt. Ripa), Iannini, Infantino ( dal 2’IIt. Colussi), Carcione, Ciotola ( dal 20’ IIt Triarico). All. Ianni. 12 Modesti, 13  Ingrosso, 14 Marcotullio, 15 Menicozzo, 16 Ripa, 17 Triarico Tateo, 18 Colussi.
Aprilia: Di Vincenzo, Mariotti, Carta, Croce, Sembroni, Stankovic, Criaco ( dal 28 IIt. Ferri Marini), Hanine, Ferrari, Gomes de Pina ( dal 14’ II t. Calderini), Corsi ( dal 14’ IIt  Comini). All. Vivarini 12 Caruso, 13 Cane, 14 Ferri Marini, 15 Fabiani, 16 Marfisi, 17 Comini, 18 Calderini.
Arbitro: Antonio Rapuano di Rimini, I ass. Gennaro Zuccaro di Napoli, II ass. Genny Sbrescia di Castellamare di Stabia.
Marcatore: 46′ Infantino.
Note: Ammoniti Corsi, Carcione, Gomes de Pina, Pomante, Infantino, Calderini. Espulsi: Sembroni.


Esce sconfitta l’Aprilia in Abruzzo contro L’Aquila in virtù della rete di Infantino realizzata nel primo minuto di recupero del primo tempo su una distrazione difensiva che nasce da un rinvio  sfortunato a centrocampo di Ferrari. Non era partita  male la gara per le rondinelle che nel primo quarto d’ora di gioco mettevano più ardore in campo rispetto ai padroni di casa. Le giocate, però, su un campo al limite della praticabilità, venivano meno nella seconda parte del primo tempo con l’Aquila che prendeva coraggio e iniziava ad imbastire qualche azione pericolosa in contropiede, colpendo un palo  alla mezz’ora. Qualche minuto prima gli aquilani fallivano una clamorosa occasione con lo stesso Infantino. Nella ripresa  l’Aquila cerca di chiudere il match al terzo e quarto minuto di gioco, ma un insuperabile Di Vincenzo chiude tutto. Poi Croce e compagni cercano di riprendere in mano le redini della gara cercando il pareggio con un Aquila  a colpire nelle ripartenze. La voglia di trovare il pareggio spinge i biancoazzurri avanti, Ferrari al 25’ va vicinissimo al pareggio come lo stesso Calderini al terzo minuto di recupero. Ma il punteggio resta quello del primo tempo.