LA RAPIDOO LATINA CORSARA 4-2 CONTRO L'AUGUSTA

*Lucas Maina*

La vittoria che Angelini voleva, per dimenticare la mancata qualificazione alla Final Four di Coppa Italia, è arrivata perentorio quest’oggi, sabato 19 gennaio, in casa della terza in classifica. Ed è arrivata al termine di una gara che la Rapidoo Latina Calcio a 5 ha giocato, non solo in maniera intelligente, ma anche con tanto, tantissimo cuore. Anche perchè senza tanti giocatori importanti come Chinchio, Avellino, Lara e Bacoli, infortunatosi proprio alla vigilia di questa sfida, nella giornata di venerdì 18 gennaio, la Rapidoo Latina Calcio a 5 partiva, sicuramente, con un po’ di handicap.

Ma tutto questo non si è visto e, nonostante un arbitraggio, anche in questo caso, un tantino discutibile, la formazione nerazzurra ha saputo il suo miglior futsal, portando a casa una vittoria meritata, complice anche i due gol messi a segno da Gimenez. Peccato che l’ammonizione gli costerà una giornata di squalifica. Squalifica che, nel prossimo turno, quello interno di sabato prossimo, 26 gennaio, contro il Palestrina, toccherà anche Maina e Stazzone, bersagliato sin troppo dagli arbitri ed espulso dopo aver preso la prima ammonizione addirittura dopo soltanto venti secondi dall’inizio del match.


“Questa volta, davvero, mi voglio davvero complimentare con i ragazzi: sono stati davvero stupendi. Di attributi, in campo, ne abbiamo messi tanti e, alla fine, abbiamo centrato una vittoria incredibile e meritata. Era la risposa che volevo, era quello che avevo chiesto alla squadra. E loro, sul campo, hanno fatto quanto di meglio si poteva fare, portando a casa un successo incredibile. Peccato per le ammonizioni e l’espulsione di Stazzone, ma mi preme sottolineare la prova di una squadra che, in questo girone di ritorno, ne sono certo, si riprenderà quanto lasciato per strada in quello di andata”.

Dopo lo 0-0 del primo tempo, i sei gol della ripresa, con i siciliani in vantaggio con Ferrari a 6′ e 45”, ma raggiunti dopo 17” da Gimenez e superati un minuto dopo da un rigore trasformato da Maina. Ed è lì che la squadra ha messo il punto esclamativo sulla gara. Perchè tre minuti dopo il vantaggio dell’argentino, arrivava anche la rete di Cucchi. E dopo il gol di Texeira, su un rigore respinto dall’ottimo Corbucci e ripreso dallo stesso giocatore intorno al 15′, ecco il 4-2 a 40” dalla fine ancora di Gimenez. Per un 4-2 oltremodo meritato.

AUGUSTA-RAPIDOO LATINA CALCIO A 5 2-4 (Primo Tempo: 0-0)

Augusta: Falcone, Vilella, Pierri, Ferrari, Ortisi, Fichera, Mascali, Di Benedetto, Carbonaro, Teixeira, Scheleski, Cardoso. All: Giampaolo.

Rapidoo Latina Calcio a 5: Corbucci, Stazzone, De Santis, Gimenez, Maina, Natalizia, Rosati, Cucchi, Bacoli, Cristofoli, Vernillo. All: Angelini.

Arbitri: Maggiore di Bologna e De Poli di Mestre. Cronometrista: Di Gregorio d Enna.

Marcatori: 6′ e 45” st Ferrari, 7′ e 02” Gimenez, 8′ e 18” Maina (rig.), 11′ e 28” Cucchi, 14′ e 19” Texeira, 19′ e 20” Gimenez.

Note: espulso al 14′ e 49” st Stazzone. Ammoniti: 20”pt Stazzone, 2′ e 40” Maina, 3′ e 30” st Gimenez, 8′ e 18” Texeira (rig.)