DNB: SCAURI CONTRO IL BISCEGLIE DELL'EX FABBRI. GAETA NELLA TANA DELLA NORD BARESE SENZA SINISCALCO

*Lenardon*

Nuova trasferta pugliese per i delfini di coach Gianluigi Galetti. Nella seconda giornata di ritorno di DnB (girone C), in calendario domenica 20 gennaio, fischio d’inizio ore 18, la squadra biancazzurra fa visita all’Ambrosia Bisceglie di coach Enrico Fabbri. All’andata s’impose il quintetto laziale 87-68 con 18 punti di Serino e 16 di Lenardon. Sfida importante per entrambe le squadre in striscia positiva da due turni. Lo Scauri dopo le vittorie contro Agropoli e Monteroni staziona al quinto posto in classifica con 22 punti (82.6 segnati/74.9 subiti). I pugliesi decimi in graduatoria a quota 14 (69.1 segnati/67.3 subiti) sono reduci dai successi con Stella Azzurra e Francavilla Fontana.

*coach Enrico Fabbri*

Davanti al proprio pubblico la squadra di Fabbri vanta 4 vittorie (Gaeta, Rieti, Bernalda, Stella Azzurra) e altrettante sconfitte (Francavilla F., BNB Corato, Pescara, Ostuni), con in media 71.6 punti realizzati e 65.9 subiti. Sul fronte opposto gli scauresi fuori casa vantano 3 vittorie (Monteroni, Stella Azzurra e Rieti) e 4 ko (Trapani, Pescara, Francavilla F., Martina Franca) con in media 79.0 segnati e 79.4 subiti. Rispetto all’andata il roster biscegliese ha registrato gli addii di Vincenzo Di Capua e Roberto Simeoli rimpiazzati dalla guardia, classe 1988, Andrea Maggiotto (12.3 in 9 presenze) e dal play, 1991, Marco Contento (12.7 in 3 presenze). Il quintetto base è poi completato dall’ala-centro Andrea Storchi (15.2), dalla guardia Mauro Torresi Lelli (14.8) e dall’ala Manuel Juan Caceres (10.6). In panchina gli under Andrea Chiriatti, Enzo Damian Cena, Fenhi Abassi, Raffaele Mazzilli, Alberto Di Salvia e Giuseppe De Leo.


 

LA IRIS SERAPO GAETA NELLA TANA DELLA CAPOLISTA

*Addessi (Foto Gianluca Di Fazio)*

Seconda giornata di ritorno del campionato di DNB e la fatica che aspetterà la Iris Serapo Gaeta è quelle delle più ardue visto che andrà a far visita alla capolista ed imbattuta Madogas Basket Nord Barese di Coach Cadeo. Della squadra pugliese non si posso che tessere elogi per lo straordinario campionato che sta facendo: tutto merito di un grande Coach e giocatori validi e di esperienza che giocano una pallacanestro senza fronzoli ma altamente produttiva dove il play Zaccariello rappresenta il faro di un complesso che per il momento gira alla perfezione.

Dal canto suo la Iris Serapo Gaeta scenderà a Ruvo di Puglia senza timori reverenziali e la positiva, anche se sfortunata, gara giocata contro Trapani Domenica scorsa, ha accresciuto l’autostima nei ragazzi Coach Nardone: un gruppo unito capace di lottare fino alla fine contro qualsiasi avversario. Un gruppo che si è allenato bene in questa settimana seguendo alla lettera i dettami del tecnico biancoverde. Quindi, come ogni domenica, la Iris Serapo Gaeta, anche nel rispetto dell’avversario, scenderà in campo senza timori reverenziali augurandoci di rivivere un’altra volta la storia di Davide contro Golia.

*Antonio Siniscalco (foto Gianluca di Fazio)*

SEGUE – La Iris Serapo Gaeta comunica che per improrogabili impegni di studio che si protrarranno fino al pomeriggio di domenica 20 gennaio, il capitano Antonio Siniscalco non disputerà la gara fra Madogas Basket Nord Barese e Iris Serapo Gaeta.