SANTI COSMA E DAMIANO, EX EVOTAPE: REGIONE FAVOREVOLE ALLA PROROGA DELLA CIG IN DEROGA

Si è tenuto oggi presso la Regione Lazio l’incontro programmato tra il curatore della Evotape Packing srl in fallimento, Manciocchi, le parti sociali Cgil, Cisl e Ugl Chimici rappresentata dal segretario Eliseo Fiorin e Maria Antonietta Vicaro. Il tutto alla presenza del dott. Fontana e Dott. Milella.

Dopo ampio e approfondito dibattito, nel corso del quale sono state illustrate le novità intervenute in materia di ammortizzatori sociali in deroga per l’anno 2013, la Regione Lazio si è resa disponibile a sottoscrivere con le parti in oggetto un accordo che proroghi il ricorso alla Cig in deroga fino a tutto il 30 aprile 2013, al fine di favorire la realizzazione di politiche attive e la maturazione dei requisiti per l’accesso alla pensione.


La curatela si è riservata di sottoscrivere l’accordo di proroga, previa autorizzazione del giudice delegato, spostando i termini dei licenziamenti comunicati alla data del 1 gennaio 2013 al 30 aprile 2013.

A seguito della eventuale autorizzazione da parte degli organi della procedura, la curatela richiederà un apposito incontro alla Regione Lazio finalizzato alla sottoscrizione di accordo per la proroga della cassa integrazione in deroga.

“Registriamo un positivo riscontro da parte della Regione Lazio e in particolare per l’interessamento dei funzionari dell’assessorato al Lavoro della Regione Lazio Claudio Durigon e Raffaele Fontana. Auspichiamo che il giudice delegato Antonio Lollo dia parere favorevole al percorso alternativo di cig in deroga, seppur temporaneo, ai licenziamenti che andrebbe a gravare ulteriormente sulla situazione già pesantissima del nostro territorio”.