FORMIA, TEATRO REMIGIO PAONE: TRIBUTO AD EDGAR ALLAN POE

“Quel sogno beato – quel sogno beato! – mentre il mondo intero m’era avverso, m’ha rallegrato come un raggio cortese che guida un animo scontroso”: così scriveva Edgar Allan Poe, l’inventore del romanzo poliziesco, dell’horror e del giallo psicologico, uno dei più importanti autori statunitensi.
 Proprio “Un sogno dentro a un sogno” sarà il titolo della serata – tributo  in programma venerdì 18 Gennaio alle 20:30 presso il Teatro Remigio Paone con il patrocinio dell’Ipab SS. Annunziata.
 L’evento sarà la chiara dimostrazione della capacità di catturare e prendere diverse arti che Edgar Allan Poe ancora è capace di suscitare a 200 anni di distanza.
Spazio alla musica con i Booze Island, ai testi e le parole con il reading letterario a cura dell’Associazione De- Comporre, alla danza contemporanea a cura della Scuola di danza Skenè e alla fotografia con la mostra “Lo sguardo rivelatore” a cura del Circolo Fotografico – Oltre le immagini  con la partecipazione di Samantha Di Crasto, Chiara Nardone e le illustrazioni di Simone Lucciola.
Una serata per ricordare un grande e poliedrico autore, con un cenno biografico tormentato ma affascinante, dalla penna critica ma immaginifica, dalla poesia maledetta ed affascinante.
PROGRAMMA DETTAGLIATO
IPAB SS. ANNUNZIATA
Serata Tributo Edgar Allan Poe “un sogno dentro un sogno”
Formia – Teatro Remigio Paone

ORE 21:00

Musica Live – Booze Island
in tribute album of Alan Parson Project
Tales of Mystery and Imagination – Edgar Allan Poe


Reading Letterario – de-comporre
Lettura di racconti e poesie

Spettacolo di Danza Contemporanea – Scuola di Danza Skenè
in “La maschera della Morte Rossa”

Mostra Fotografica APERTURA ORE 20:30
“Lo Sguardo Rivelatore”
a cura del Circolo Fotografico – Oltre le immagini
e con la partecipazione di
Samantha Di Crasto – Chiara Nardone
Illustrazioni : Simone Lucciola

Ingresso Libero