Procedono a pieno ritmo i lavori per il completamento della scuola di via Amburgo nel quartiere Toscanini. Stante l’attuale stato di avanzamento del cantiere, potrebbe essere confermata la previsione di una consegna dei lavori in anticipo rispetto ai tempi stimati (550 giorni, circa diciotto mesi).
In questi giorni, il sindaco f.f. di Aprilia Antonio Terra, l’assessore ai Lavori Pubblici Mauro Fioratti Spallacci, il dirigente scolastico professor Enrico Raponi e l’ingegnere del Settore Tecnologico Corrado Costantino hanno effettuato dei sopralluoghi nel corso dei quali tecnici, amministratori e rappresentanti della scuola hanno potuto confrontarsi su alcune scelte tecniche da apportare in funzione delle effettive esigenze della scuola e del corpo studentesco.
Lo scorso 9 gennaio, visitando nuovamente il cantiere, il sindaco f.f. Antonio Terra ha avuto modo di accertare lo stato di avanzamento dei lavori e confrontarsi con i referenti della ditta appaltatrice, la Diretto srl, appurando lo stato anticipato dei lavori rispetto al cronoprogramma iniziale.
“Siamo particolarmente soddisfatti – ha detto il sindaco f.f. Antonio Terra – per la luminosità e l’ampiezza delle aule e della palestra, ma anche perché si sta realizzando un edificio esclusivamente concepito e dedicato per le attività didattiche dei nostri ragazzi. Non nascondo, inoltre, la soddisfazione di aver finalmente eliminato il degrado di quella che un tempo era stata ribattezzata la Scuola Fantasma”.