Riprendere da dove si era lasciato. Il Latina affronta la prima gara del 2013 del campionato di Prima Divisione girone B con l’obiettivo dei tre punti nello scontro diretto da giocare domani sera, lunedì 7 gennaio, davanti al pubblico amico del Francioni a partire dalle 20.45 nel posticipo della prima giornata di ritorno contro il Pisa. I nerazzurri, alla luce dei risultati maturati oggi in campionato, è scivolato a -5 dall’Avellino (vincente 3-0 a Prato) ma con due gare in meno in virtù anche del risultato ancora sub iudice di Pagani. Allo stesso tempo i nerazzurri cercano quello che sarebbe il quinto risultato utile di fila e la terza vittoria consecutiva, con la speranza anche di far valere la ‘cabala’ positiva che vuole i pontini sempre vincente nelle due gare in notturna giocate sinora in casa (Catanzaro e Perugia).
Oggi, domenica 6 gennaio, la squadra si è allenata agli ordini di mister Fabio Pecchia nella rifinitura a porte chiuse a partire dalle 17.30, atta a testare anche le condizioni di visibilità in ‘notturna’ del ‘Francioni’. Tutti a disposizione del tecnico di Lenola che non pensa più all’ormai 3-1 dell’andata, quando il Latina uscì sconfitto dall’Arena Garibaldi: “Questa è una partita come le altre – ha commentato il tecnico – Intendo dire che ci sono comunque sempre e solo i tre punti in palio, che, alla fine, sono il nostro unico obiettivo. L’avversario, come sempre in questo torneo, è da rispettare e assolutamente da non sottovalutare. Lo dice la classifica che vede le due squadre vicine e in lizza per un posto d’onore nelle zone alte. La squadra si è allenata bene, i ragazzi sono stati concentrati senza concedersi distrazioni di sorta. I risultati di oggi? Non abbiamo pressione, ma, come detto, pensare soltanto a noi stessi che siamo i principali artefici del nostro destino”. A disposizione del tecnico nerazzurro tutti gli effettivi in rosa, fatta eccezione per il portiere Raffaele Ioime, espulso dalla panchina nel corso della gara contro la Carrarese e squalificato per un turno.
Ad arbitrare l’incontro sarà Daniele Chiffi di Padova, coadiuvato da Edoardo Ficarra di Palermo e Maurizio De Troia di Termoli.