VENTIMILA PERSONE PER IL CAPODANNO IN PIAZZA A GAETA

Capodanno in Piazza senza incidenti: è questo sicuramente il dato più importante dei grandi festeggiamenti di Fine Anno a Gaeta che hanno visto la partecipazione di più di ventimila persone, provenienti anche da diverse città laziali e campane limitrofe. Un dato ufficiale, confermato dalle Forze dell’Ordine e dalla Croce Rossa.

Gaeta protagonista del Golfo in questo Capodanno, dunque, grazie agli eventi promossi dal Comune con il sostegno e la collaborazione dell’Ascom di Gaeta e della Camera di Commercio di Latina. Le inconfondibili note gitane della storica band dei Gipsy Kings, con i loro ritmi a base di rumba flamenca, flamenco tradizionale e musica pop, hanno trascinato fino all’alba, in balli coinvolgenti, migliaia di spettatori nel Piazzale Caboto.


Nella stessa location, grande successo anche per la travolgente musica latino americana dei gruppi Alma De Cuba e Los Adoquinos De Spartaco che hanno preceduto l’esibizione dei Gipsy. A scaldare l’atmosfera, in attesa della mezzanotte e nelle prime ore dell’alba, sempre dal palco di Piazzale Caboto, i Dj di Radio Spazio Blu. Mentre regina è stata la disco music a Largo Bonelli e al Porticciolo S. Maria.

“Una notte memorabile, come non se ne vedevano da anni a Gaeta – ha commentato Dino Pascali, delegato dal sindaco Cosmo Mitrano a collaborare per i Grandi Eventi – Tutto ha funzionato alla perfezione: la macchina organizzativa artistica e tecnica non ha incontrato intoppi di sorta né in fase di programmazione né in fase di realizzazione degli eventi. Voglio sottolineare soprattutto la presenza di tantissimi giovani del posto e di città limitrofe che hanno scelto le diverse piazze e locali di Gaeta Medievale per festeggiare l’inizio del nuovo anno. Un ringraziamento particolare va proprio ai commercianti e ristoratori della nostra città che, comprendendo appieno lo spirito ed il significato della manifestazione, hanno collaborato fattivamente per la sua ottima riuscita, restando aperti fino all’alba. Importanti meriti vanno riconosciuti alle Forze dell’Ordine e alla Croce Rossa che operando, come sempre, in modo efficiente e capillare, hanno consentito di raggiungere il risultato più bello del nostro Capodanno: quello di una mega festa senza incidenti”.

“Finalmente siamo tornati ai successi di 10 anni, alle grandi manifestazioni in piazza di una volta – dichiara il sindaco Mitrano – vincente è stata ancora la forte sinergia tra Enti. Comune, Camera di Commercio e Ascom di Gaeta, tutti insieme abbiamo lavorato per un unico obbiettivo: dare vita ad un grande evento in grado di attrarre turisti e visitatori e portare un po’ di ossigeno a settori in asfissia della nostra economia cittadina, quali il commercio ed il turismo. Ad unirci il desiderio di restituire alla città di Gaeta un ruolo di primo piano, offuscato negli ultimi anni non solo dalla crisi economica, ma anche da cecità nelle strategie politiche. Un sincero ringraziamento al presidente della Camera di Commercio di Latina Enzo Zottola e all’Ascom di Gaeta: senza il loro sostegno economico e organizzativo non avremmo mai realizzato il nostro sogno di Capodanno”.