FONDI, ATTO VANDALICO AL BUSTO IN BRONZO DEDICATO ALLA MEMORIA DI PADRE ALESSIO FALANGA

*Il busto di padre Alessio Falanga vandalizzato*

Atto vandalico al busto in bronzo dedicato alla memoria di padre Alessio Falanga. Per ora ignoti hanno asportato, dalla statua collocata ai piedi del campanile della chiesa di san Francesco a Fondi, gli occhiali che caratterizzavano l’immagine del sacerdote francescano che per più di trent’anni ha svolto la meritevole opera pastorale e sociale a Fondi.

Si presume che l’azione malvagia  sia stata compiuta durante la notte di Capodanno. La scoperta ha rattristato il parroco padre Massimiliano, il superiore padre Felice e  fra Giovanni Paolo, insieme a tutti i fedeli di san Francesco e non solo.


*Il busto prima dell’atto vandalico*

Si cerca ora di poter individuare i responsabili dell’insano gesto anche attraverso i video collocati nella zona, ma anche dalle  testimonianze degli operatori commerciali della zona.

Come si  ricorderà, il busto in bronzo di padre Alessio, morto nel 2002, fu collocato i primi di giugno del 2011, è un’opera dell’artista Giuseppe Cacace. Ora i frati e i fedeli di san Francesco stanno decidendo il da farsi insieme all’Amministrazione comunale che ne patrocinò la collocazione a ricordo del frate che amò fondi e fu amato dai fondani.