LATINA-PERUGIA, LE PAROLE DEL TEAM MANAGER LUCA RALLO

Nel bel pieno delle festività natalizie, la Benacquista Assicurazioni Latina non conosce sosta. Domenica 30 Dicembre alle 18:00 al PalaBianchini arriva la Liomatic Group Perugia per la 17^ giornata del campionato DNA. Ecco le parole del Team Manager nerazzurro, Luca Rallo.
Dopo un primo stralcio di campionato trascorso fra gioco e impegno nel sociale, quale bilancio trarre per la Benacquista Assicurazioni Latina?
«Una stagione intensa e impegnativa, ricca di eventi. Nonostante questo il tempo è volato, siamo già in dirittura d’arrivo per quanto riguarda il girone di andata e l’obiettivo è sicuramente migliorare la nostra posizione in classifica in vista del un giro di boa. In quest’ottica, le prossime due sfide interne sono molto importanti, ma intanto pensiamo a Perugia, cercando di scendere in campo con la giusta convinzione e motivazione».
A proposito di Perugia, Luca Rallo come vede questa prossima sfida?
«Difficile sotto ogni punto di vista. Abbiamo svolto una buona settimana di allenamenti, leggermente più corta per via delle festività, ma ugualmente intensa. Lo staff tecnico ha lavorato tutti i giorni per trovare le giuste contromosse necessarie per affrontare Perugia a viso aperto, sapendo che non verranno a Latina a fare una passeggiata: hanno diversi giocatori in grado di fare la differenza. Dovremo agire con attenzione e cura ai dettagli, specialmente in difesa».
Latina-Perugia è una gara da non perdere, per molti aspetti.
«Sfruttando i social network e i vari canali comunicativi, abbiamo cercato di far conoscere la nostra società e invitare alle nostre partite il pubblico di Latina. Naturalmente speriamo che sia sempre più numeroso, per essere vicino alla squadra in ogni momento, anche nelle difficoltà. Oltre alle varie iniziative come i coupon per gli Under 18 e lo stand presso il Centro Commerciale Latina Fiori, speriamo che le partnership instaurate con diverse realtà giovanili di Latina possano portare tante nuove famiglie al Palazzetto, facendo sempre più innamorare i nostri piccoli atleti di questo fantastico sport. Saranno inoltre consegnati altri abbonamenti gratuiti ai vincitori del concorso a premi di Radio Luna, organizzato in occasione dell’80esimo Compleanno della città di Latina».
ARBITRI – Il match tra Benacquista Assicurazioni Latina e Liomatic Group Perugia sarà diretto da Vanni degli Onesti Gianguido di Corno di Rosazzo (UD) e Giampietro Stefano di Chieti.

TELETHON – In occasione della gara Latina-Perugia, la società Latina Basket ha stretto una collaborazione con la coordinatrice Comitato Provinciale di Telethon, Maruska Face. Infatti prima della gara e durante la stessa, saranno presenti nell’atrio del PalaBianchini alcuni rappresentanti di Telethon per continuare la campagna di raccolta fondi per la ricerca delle malattie genetiche all’interno del mese Telethon.


UNDER 18 GRATIS – Anche Latina-Perugia, sarà occasione per i tifosi Under 18 di poter assistere gratuitamente all’incontro insieme a due accompagnatori che potranno acquistare due biglietti al prezzo ridotto di 5,00 €. Basta scaricare il coupon presente sul sito internet www.latinabasket.it e le pagine ufficiali di Facebook e Twitter, compilarlo e consegnarlo in biglietteria. Non perdere questa grande occasione di vivere una serata di grande basket insieme ai colori nerazzurri.