CONCORSO LETTERARIO PER STUDENTI

La Scuola “De Amicis” di Enna, in collaborazione con il Comune di Enna, indice la quarta edizione del Concorso Letterario Nazionale “Angelo Signorelli…. la magia delle favole” in memoria dello scrittore per l’infanzia Angelo Signorelli scomparso nel dicembre del 2006.
Il Concorso nasce con la finalità di promuovere divulgazione culturale, amore per la lettura, stimolo per il pensiero creativo e la fantasia. Il concorso, aperto a tutte le scuole primarie e secondarie di I grado del territorio nazionale è gratuito e si rivolge a bambini e  ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni e ai loro insegnanti.
Il concorso prevede la realizzazione di una favola, una fiaba o di un racconto fantastico in lingua italiana e l’elaborato dovrà essere originale e il tema con la più ampia libertà di estensione. Il Concorso si articola in 3 sezioni: Favole scritte e illustrate, Favole multimediali, Illustrazione di una favola. Per partecipare c’è tempo fino al 6 gennaio 2013 seguendo le istruzioni sul sito www.istruzione.it