PRONTI I BONUS BEBE’ ANCHE PER LE FAMIGLIE DI CORI E GIULIANELLO

Le famiglie di Cori e Giulianello che ne hanno fatto richiesta possono cominciare a presentarsi presso gli uffici dei Servizi Sociali del Comune di Cori per ritirare il bonus bebè 2011. Il contributo regionale verrà concesso sotto forma di un carnet di 30 voucher da 15 euro per un valore complessivo di 450 euro per ciascuna famiglia beneficiaria, da spendere negli esercizi convenzionati per far fronte alle necessità del nuovo arrivato.
I ticket potranno essere ritirati dal genitore che ha presentato la domanda, munito di carta di identità, o alternativamente da una persona delegata, munita di documento di identità del delegato e del delegante, che dovrà compilare il modello prestampato di delega disponibile presso gli Uffici dei Servizi Sociali in via della Libertà, 26 tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 ed il martedì e giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.30.
Tra Cori e Giulianello verranno distribuiti 84 bonus bebè ad altrettanti nuclei familiari in possesso dei requisiti previsti e rientrati nella precedente graduatoria degli aventi diritto stilata dai Servizi Sociali del Comune di Cori. Ai fini del riconoscimento del sostegno alla famiglia, oltre alla residenza almeno triennale nel territorio regionale, era necessario possedere un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a 20mila euro ed aver partorito o riconosciuto ovvero adottato uno o più figli nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2011 ed il 31 dicembre 2011.
Ogni famiglia beneficiaria, oltre al carnet dei buoni acquisto cartacei, disporrà di 2 card che permettono di accedere a ulteriori sconti e promozioni. La Farmacard dà diritto ad agevolazioni presso le farmacie aderenti all’iniziativa e la Card Club Bonus Bebè per accedere a sconti presso i negozi  accreditati. I bonus bebè sono spendibili esclusivamente per l’acquisto di prodotti per l’alimentazione, l’igiene e la cura del bambino. Sono cumulabili, non sono cedibili né commerciabili, non danno diritto a resto in contanti e non sono rimborsabili. I negozi convenzionati sul territorio comunale sono il Supermercato Conad, in via della Croce, a Cori valle, e la Farmacia De Gregorio, in via Giacomo Leopardi, a Cori monte.